Se potessi vorrei rinascere a Venezia!

Cari amici oggi vi parlo del mio bellissimo viaggio fatto a Venezia, una delle Città più affascinanti del mondo.

Iniziamo il nostro viaggio. Per prima cosa abbiamo prenotato un Hotel trovato su tripadvisor, Hotel al Vivit, situato nella piazza principale del centro storico di Mestre. L’hotel è pulitissimo, personale gentile e colazione deliziosa super abbondante. Parcheggio auto incluso nel prezzo. A pochi passi dall’hotel si può raggiungere la fermata dell’autobus che ti porterà a Venezia. Comodissimo. Una volta giunti a Venezia vi troverete immersi in una realtà quasi fantastica, io ci sono stata più volte e ho sempre l’impressione di tornare indietro nel tempo. La città è sempre invasa da turisti provenienti da tutto il mondo, a Venezia c’è il mondo! La città costruita su di una laguna vi incanterà con i suoi innumerevoli canali, le sue architetture, le gondole e sembrano volare su di queste acque incantate. Niente di più romantico che fare un giro in condola ( un po’ caro quello sì).

Ecco alcune  foto

Per visitare la città munitevi di una cartina,e se ci andrete d’estate portate con voi numerose bottigliette d’acqua perché fa molto caldo è umido, e l’ acqua nei bar è molto cara. Io in una giornata ho visitato tutta Venezia e ho ripreso l’autobus alle 23 di sera. Ovviamente le attrazioni principali sono: Piazza San Marco, il Gran canale, la numerose chiese, ma non perdetevi l’occasione di visitare Murano, Burano e Torcello.

Per raggiungere queste isolette basta prendere delle barche che passano continuamente, si fa il biglietto al momento e via.

A Murano abbiamo avuto l’occasione di vedere come si lavora il vetro. Uno spettacolo incredibile. Ne vengono fuori dei veri capolavori,un’arte molto antica e da custodire.

Dopo Murano ci siamo recati a Burano una meraviglia con le sue casette tutte colorate, che si affacciano sui piccoli ponti e canali e mettono un’allegria immensa. Qui una volta scesi dal battello abbiamo degustato anche un’ottima frittura di pesce. Proprio nel ristorante fuori dall’imbarco.

Vi ricordo che tutte queste foto sono fatte da me con la mia Nikon.Se vi piacciono potete visitare il mio profilo instagram Kikien87.

Buon viaggio Amici!!!

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. siftfriends ha detto:

    Le foto sono molto belle e, hai proprio ragione, visitare Venezia e dintorni e’ come fare un tuffo nel passato. Un abbraccio 😀

    Mi piace

    1. curiositadadonne ha detto:

      Grazie mille Baci e buona serata!!

      Liked by 1 persona

      1. siftfriends ha detto:

        Buona serata anche a te 😀

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...