Oggi scrivo del mio viaggio estivo a Gran Canaria. Premetto che amo la Spagna e ne ho visitato buona parte. Mi piace il popolo spagnolo sempre molto accogliente, caloroso e disponibile. E amo particolarmente anche la loro cucina. Per questo viaggio abbiamo fatto scalo a Madrid un aeroporto molto grande e ben organizzato. Poi dritti per l’ isola. Abbiamo prenotato presso l’hotel Sol Barbacan . Una struttura ben attrezzata con ampia piscina, vasca con idomassaggio, camere ben pulite, e con cucina, soggiorno e ampio bagno.
Il primo giorno abbaiamo fatto visita alle Dune, uno spettacolo sembrava di essere nel deserto. E c’è anche una lunga spiaggia.
Il secondo giorno abbiamo deciso di visitare Palmitos Park. Ovviamente abbiamo fittato una macchina tramite l’hotel.Palmitos è un bellissimo parco immerso nel verde, io sono amante degli animali e ne abbiamo visti davvero tanti e bellissimi.Abbiamo visitato anche la casa delle orchidee e quella delle farfalle un vero spettacolo. Ad ogni ora poi ci sono degli spettacoli, con le aquile i delfini ecc..
Il terzo giorno invece abbiamo fatto una tappa alla città dei Sioux. Incredibile sembrava di trovarsi in un’altra epoca. Un luogo stupendo, dove ammirare questa bellissima città, all’interno numerevoli attori bravissimi mettono in scena degli spettacoli tutti da vivere. Un problema; munitevi di tanta pazienza perché fa caldissimo.
Il viaggio continua alla scoperta di nuove mete. 1- Playa De las amadores, una spiaggia artificiale,2-Gita in barca, 3- Visita alla punta dell’isola 4 -Lungomare con vista del Faro. E ottime cene a base di Paella e pesce fresco.