L’isola si Krk di trova in Croazia, si può raggiungere anche in macchina, grazie ad un mega Ponte, che è stato costruito di recente, a picco sul mare. Iniziamo col dire che ho passato 9 giorni su questa isola, né ho apprezzato soprattutto le bellezze naturalistiche, i paesaggi ancora incontaminati, una buona cucina molto simile a quella italiana, paste fatte in casa buonissime e ingredienti sempre freschi. Ad Agosto l’isola è abbastanza affollata, quindi la mattina presto già eravamo in piedi per godere a pieno e più tranquillamente delle spiagge. L’isola non è molto grande e in macchina si gira tranquillamente in un giorno circa. Il mare è limpido e le spiagge sono tutte di sassi tranne qualcuna.
Stara baska bech
Baska:Oltre ad esserci una spiaggia molto grande cè anche un lungomare attrezzato, pieno di negozi, ristoranti, hotel ecc…
Nella zona invece di Punat troviamo un’altro piccolo lungomare ma fatto di spiaggette delimitate da alcuni sassolini, alberi, bar, e giochi acquatici.
Un’altra zona molto bella è proprio il paesino di Krk, soprattutto di sera. Vicoletti molto caratteristici, bar, ristoranti, locali all’aperto e tanta allegria.
Noi abbiamo alloggiato in una appartamento in località Maliska dove cè un piccolo porticciolo, ci siamo trovati davvero bene. Comunque io consiglio dopo un 4 giorni di spostarsi su un’altra isola magari Pag perché in 4 giorni si visita tutto, sono più che sufficienti.
Instagram profile:kikien87