Per il mio viaggio a Rodi, una bellissima isola greca ho prenotato presso l’ hotel Atrium Palace vicino la località Lindos. Iniziamo questo viaggio proprio da questo splendido Hotel dotato di tutti i comfort, ottima posizione, spiaggia a pochi passi, piscine, colazione super abbondante, non ho mai visto tanto cibo di prima mattina in vita mia e stanze sempre pulite.
Hotel
La spiaggia dell’hotel
Come potete vedere l’acqua è super limpida e ci sono sassolini
Il mio primo giorno abbiamo fatto tappa a Lindos un paesino tipico greco molto bello e caratteristico. Le case sono costruite tutte in altezza come anche il paesino che viene raggiunto in cima cavalcando asinelli. I ristoranti hanno tutti delle terrazze in cima dove si può ammirare un bellissimo panorama, e anche il castello .
Secondo giorno altra tappa le terme di Calithea
Terzo giorno : spiaggia di Prassonissi . Questa spiaggia è davvero immensa, ma la sua particolarità è che si può ammirare l’incontro di due mari, uno calmissimo e l’ altro più agitato, si può vedere sia dalla spiaggia dove sono divisi da una lingua di sabbia, sia salendo a piedi in cima ad un promontorio. Sulla spiaggia si praticano molti sport.
Oltre ad altre molte spiagge una visita va fatta di sicuro alla città nelle mura di Rodi, questa città sembra appartenere ancora ad un’altra epoca, in essa convivono molti tipi di culture oltre a quella greca, anche in questo caso gli edifici sono costruiti in altezza, ma ritroviamo anche costruzioni più medioevali e arabe.
La vita notturna si trova sopratutto a Faliraki, locali e discoteche ,ma anche bar , ristoranti dove si mangia molto bene, risotto ai frutti di mare, calamari ripieni,pesce spada, e non può mancare la famosa Mussaka e ovviamente buonissime insalate con feta fresca.
Spero di avervi fatto respirare un po’ di questa atmosfera greca…al prossimo viaggio😃
Instagram profile:kikien87
Che meraviglia!sono stata a Rodi Due anni fa…un posto splendido!!!
"Mi piace""Mi piace"
Davvero?! Anche a me è piaciuto tanto😀
"Mi piace"Piace a 1 persona