La Sicilia una terra tutta da scoprire!💙

Sono da pochi giorni rientrata dal mio bellissimo viaggio in Sicilia.

Ho prenotato un hotel in una bellissima località Castelluzzo, a pochi passi dalla bellissima San Vito lo Capo. L’hotel e il posto mi hanno subito stupito in positivo, Al Ritrovo è il nome del ristorante hotel in cui ho soggiornato. Ottima cucina, personale sempre cordiale, stanza spaziosa e vicino ad alcune delle più belle destinazioni in provincia di Trapani. A pochi passi dall’hotel troviamo Baia Santa Margherita, stupenda 4 calette da visitare. C’era un comodissimo trenino che ti permetteva di passare da una caletta all’altra. Un paesaggio mozzafiato, lunare…fantastico.

A pochi passi da questo splendore, troviamo Cala del Bue Marino, vincitrice del premio spiaggia più bella d’Italia 2015. Chiamata così perché fino al 2009 era stato avvistato un leone marino nelle acque adiacenti alla spiaggia.

Meglio recarsi la mattina presto su questa spiaggia, perché ci sono sempre molti turisti.

Sulla strada per San Vito…

Cappella di Santa Caterina..

La Sicilia è un tripudio di odori, sapori, colori, allegria e libertà…

San Vito lo Capo…con la sua grande spiaggia dal mare fantastico…un giorno sono arrivata in spiaggia e pensavo di essere su un’isola tropicale, perché il colore del mare era azzurro piscina…incredibile. 

Vicino la spiaggia poi ci sono tantissimi bar e ristorantini…pieno di cose deliziose tra cui il caldo freddo. Specialità del posto da provare, la Ravazzata, il pane cunzato, le paste di mandorla, il cannolo, gli arancini, il cous cous di cui è settembre si tiene anche il festival. E tante altre prelibatezze…se volete dimagrire non è il posto giusto😅

Io in questo posto mi sono sentita come a casa, trascinata da un’atmosfera di semplice ilarità. Ho visitato altri posti incantevoli di cui vi parlerò nei prossimi articoli..vi lascio con la bellissima Chiesa di San Vito lo Capo. 

My instagram profile kikien87 

Chiesa di San Vito

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. up2ran ha detto:

    hai ragione, la Sicilia è una terra meravigliosa. quest’anno anch’io ho fatto una visitina a San Vito lo Capo, bellissima!

    Liked by 1 persona

    1. curiositadadonne ha detto:

      Una tappa obbligata😉😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...