Buongiorno, oggi vorrei dedicare un articolo alla mia passione per i viaggi. È da quando ho 17 anni che viaggio in modo autonomo, anche se il mio primo viaggio da sola l’ho fatto in quinta elementare 😅. La passione per il viaggio non mi ha mai abbandonato, e negli ulimi anni mi è cresciuta sempre più. Così mi sono poi avvicinata al mondo della fotografia, immortalando tutti i luoghi da me visitati.
Ma secondo voi questa passione può diventare un lavoro a tutti gli effetti?
Negli ultimi anni sempre più aziende si affidano a travel blogger per pubblicizzare, strutture, località, in giro per il mondo. Questo fenomeno anche se molto lentamente sta prendendo piede anche in Italia, e a mio parere più si andrà avanti più tutti capiranno che ormai il modo di viaggiare, e quindi di pubblicizzare un viaggio è del tutto cambiato. Io ad esempio mi affido molto al mondo del web per capire dove poter andare, ma non solo per viaggi molto lunghi, anche per fine settimana, oppure anche solo per una giornata. Oggi i viaggiatori vogliono capire bene il viaggio che andranno ad affrontare, e non basta più sceglierlo su di un catalogo. Penso che in molti paesi questa cosa sia già stata recepita in modo più capillare rispetto all’Italia. Comunque penso che se davvero si ha una passione bisogna provarci perché sempre a mio modesto parere questo è un settore in espansione…dove persone molto motivate, carismatiche e con buone capacità si comunicazione possono davvero riuscire.
Oggi ci sono molte donne che fanno questo tipo di lavoro, anzi penso siano anche avvantaggiate rispetto agli uomini, almeno in questo settore visto che di solito non è così. Ragazze semplici, che con amore per quello che fanno trasmettono la loro passione per il viaggio.
Credo che non stancarsi mai di esplorare, di conoscere, sia la giusta strada per intraprendere questo tipo di percorso.
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
(Agostino d’Ippona)
Instagram profile kikien87
Bellissimo articolo 😊
"Mi piace""Mi piace"
Grazie 😊
"Mi piace""Mi piace"