Tenerife, cosa vedere e cosa fare!😊

Tenerife è un’isola della Spagna, fa parte delle Canarie. Abbiamo scelto di alloggiare in un Hotel davvero stupendo, su consiglio di alcuni amici, il Vincci Tenerife Golf hotel. Appena giunti nella nostra stanza siamo rimasti a bocca aperta, perché davanti a noi c’era solo l’oceano😍. Si sentiva il rumore del mare, il suo profumo inebriante, è una sensazione che non scorderò mai. Dal nostro balcone si vedeva la stupenda piscina a picco sull’oceano.

Questo hotel ci è piaciuto moltissimo, la colazione è super, ci sono talmente tante cose che non sapevo cosa scegliere, personale sempre gentile e disponibile.

Inizia la nostra prima giornata! Proprio difronte al nostro hotel, ci sono delle agenzie dove fittare auto, abbiamo preso una panda, la macchina è necessaria perché l’isola è molto grande,  e se si vogliono scoprire le sue innumerevoli bellezze bisogna spostarsi.

Primo giorno di avventura al Jungle park. Questo è un parco avventura, ci sono percorsi, a piedi, in altezza, con corde, bob, reti ecc.. In più ci sono tanti animali, piante esotiche e paesaggi da ammirare. Puro divertimento!!

Foto ricordo con i pappagalli, adorabili

Questo parco mi è piaciuto moltissimo, perché non è il solito parco dove si passeggia e basta, ma si interagisce con l’ambiente circostante. Mi raccomando vestiti e scarpe comode.

Passiamo al secondo giorno, visita alla capitale Santa Cruz, una città molto bella, con tante stradine piene di negozi, tante bancarelle con prodotti locali. E poi la bellissima spiaggia di Playa De la Teresitas

Santa Cruz

Terzo giorno non potevamo non fare una tappa al parco acquatico più bello che io abbia mai visto fino ad ora, il Siam Park, questo parco è pieno di attrazioni fantastiche, ultra moderne, una mega piscina con onde così alte mai viste prima, e le bellissime foche che fanno il bagno a pochi passi dai turisti. Un’esperienza da fare.

Quarto giorno, Le Martianez a Puerto della Cruz. Queste piscine di acqua salata sono un vero spettacolo, al centro troviamo una piscina gigante con un getto d’acqua incredibilmente alto e potente 

Queste piscine si trovano in uno scenario unico, tutto intorno c’è il mare, Le onde si infrangono sulla bellissima scogliera. Ci sono alcuni ristoranti proprio a picco sulla scogliera,vi consiglio di cenarci almeno una sera, è molto romantico.

Il giorno successivo siamo tornati in questa zona per visitare un altro parco incredibile, l’Oro Parque. Stupendo per le sue dimensioni, varietà di animali e piante da vedere, e tantissimi spettacoli. Il mio preferito è stato quello con le orche.

Non avevo mai visto un’orca così da vicino è  stato incredibile. E poi tutti gli animali vivono nel proprio habitat naturale ricreato a posta per loro, come la colonia di pinguini sommersi tra la neve.

E per il nostro ultimo giorno visita al Teide.

Ci ha accolto un paesaggio lunare, sabbia rossa ovunque.

Il Teide è un vulcano alto 3718, ed è la vetta più alta della Spagna. Ed è uno dei vulcani africani più attivi. Prima di arrivarci si percorre una strada di montagna molto bella ricca di alberi, una volta in cima fa caldissimo, molte persone fittano delle jeep per poterlo visitare meglio, ma comunque si raggiunge tranquillamente anche in auto.

Il nostro viaggio in questa isola finisce qui, è  stata un’avventura fantastica che porterò sempre con me. I love Tenerife😁

Bye bye amici alla prossima.

Instagram profile: kikien87

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. iamtheoddnumber ha detto:

    Wow, che posti!!
    Hai letto il mio ultimo post sul blog? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi!
    https://iamtheoddnumber.wordpress.com/2017/09/01/ripensando-a-bohinj/
    Giulia

    Mi piace

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Grazie per la visita. Bello il posto che hai visitato non lo conoscevo☺

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...