Dublino, e tour dei laghi!!

Il mio viaggio a Dublino, è stato forse uno dei miei preferiti, sento di essermelo coduto a pieno, vivendo al massimo l’atmosfera del posto, che poi è quello che più mi interessa fare, vivere, calandomi in realtà a me sconosciute!

Per questo viaggio ho scelto un hotel davvero stupendo, il Westbury, nel centro di Dublino, una volta uscita dall’hotel mi trovavo sul corso pedonale. E come resistere alle cioccolate calde del bar a pochi passi dall’hotel. La cosa incredibile erano tutti i negozietti di fiori, colori e profumi così accoglienti. A pochi passi dal corso principale c’è anche un centro commerciale enorme,  comodo anche per pranzare, c’è davvero di tutto.

La mia cioccolata calda giornaliera, con Marshmallow😄

E ad un metro dal centro, troviamo anche un bellissimo parco dove fare una passeggiata e rilassarsi un po’ , magari leggendo un buon libro. In hotel ho prenotato per la sola colazione, perché quando viaggio preferisco sempre mangiare cose locali, street food, entrare in un pub irlandese, bere una bella guiness, è  tutta un’altra storia. Come cibo di strada vi consiglio di provare il fish and chips, che consiste in pezzi fritti di baccalà e patate fritte, una prelibatezza.

Mi raccomando una sosta al Temple bar è d’obbligo

A Dublino c’è sempre una pioggia leggera, sembra quasi condensa, quindi consiglio di portare con voi un impermeabile.

Come tappe nella città di Dublino vi consiglio: Il Trinity college

Il museo delle cere, come non farmi una foto con il mio mago preferito😅

Il castello di Dublino
E poi, avendo pochi giorni a disposizione abbiamo optato per un tour dei laghi, ragazzi è qualcosa di fantastico, fatelo assolutamente. Noi ci siamo recati ad una agenzia a pochi passi dal nostro hotel per prenotarlo, la locandina c’è l’hanno data alla reception. Nel tour che abbiamo scelto non erano inclusi i pasti, ma due tappe per fermarsi a mangiare. Il tour ci ha occupato un’intera giornata.

Iniziamo con una sosta in un rifugio stupendo, immerso tra gli alberi, dove ho preso una fettona di torta foresta nera, e un caffè.

Poi ci siamo diretti verso la scogliera di Moher, dove abbiamo fatto una sosta fotografica. Poi abbiamo proseguito verso i laghi….dove arrivati sul picco di una montagna, abbiamo brindato tutti insieme con un bicchierino di rum, si moriva dal freddo, quindi ci stava bene😅.

Così ci siamo persi tra le meraviglie paesaggistiche dell’Irlanda, laghi, montagne dove sono stati girati numerosi film, pecorelle con il pelo bianco e la testa nera, non le avevo mia viste da vicino, e poi ad un certo punto siamo giunti dinnanzi un cimitero celtico, e ci ha accolto un uomo che suonava della musica stupenda con il kilt e la cornamusa.

E non vi dico quante cosine carine ho comprato, amo fare un pò di shopping prima di ripartire per l’Italia, e portare con me qualche souvenir come ricordo del mio viaggio.

Guardate come è carina questa pecorella, e pensare che dal vivo sono davvero così 😍

Il pescatore di salmone, immancabile  😅

E poi questa stupenda cornice della Guinness, compro sempre delle cornici a tema quando faccio un viaggio., mi piace moltissimo abbinare la foto con la cornice.

Voi cosa ne pensate, fate molto shopping quando andate in un paese straniero?

Vi auguro una buona giornata, e vi ricordo di seguirmi anche sul mio profilo instagram: kikien87, e su Twitter: chiaral8787

Buon viaggio!!!!

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. Che bello!!! È tanto che voglio visitare Dublino! E poi un tour dei laghi… sembra stupenda l’idea! Adoro i tuoi souvenir… la pecorella è il top!!! 😀 Il mio MUST di ogni viaggio è una cartolina. Se riesco anche dei souvenir, ma la cartolina è immancabile! ❤

    Mi piace

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Anche io prima compravo sempre le cartoline, negli ultimi tempi ho smesso, comunque Dublino e l’Irlanda in generale meritano una visita 😀 Buona serata👋

      Mi piace

  2. Roberta - globetraveldiary.com ha detto:

    Ho sempre pensato che Dublino, ma più in generale l’Irlanda, fosse un luogo incredibile! Leggendoti mi è venuta voglia di fare la valigia e partire 🙂

    Mi piace

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Mi fa davvero tanto piacere! Io ho amato l’Iralanda un’atmosfera unica. Buona giornta😊

      Mi piace

  3. quarchedundepegi ha detto:

    Bel reportage e belle foto. Si capisce perfettamente che il freddo non mancava… ma era ben compensato.
    Devo dire che. l’unica volta che fui a Dublino… era bel tempo e c’era pure il sole.
    Forse hai dimenticato le tipiche porte di Dublino.
    Buon pomeriggio.
    Quarc

    Mi piace

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Ti ringrazio, Buon pomeriggio

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...