Alpi di Siusi, lo spettacolo della natura.

Buongiorno viaggiatori, oggi vi porto con me, sulle meravigliose Alpi di Siusi, in Trentino Alto Adige. Queste montagne sono davvero spettacolari, d’inverno hanno una magia particolare, con le spolverate di neve, il suono degli sci, le risate dei bambini che volano su slittini di legno, e l’odore della cioccolata calda che esce dai rifugi di alta montagna.

Io non amo sciare, insomma ci ho provato, ma con scarsi risultati, quindi mi diverto con delle folli corse, su di un semplice slittino, o paletta da neve, e mi diletto a fotografare il meraviglioso paesaggio delle Alpi.

Per il mio soggiorno, ho prenotato presso un delizioso albergo, nel paesino di Castelrotto, vicino alle località sciistiche più belle. Piccolo, ma molto accogliente, colazione squisita, con possibilità di usare la piscina interna, e la spa.

Hotel Sibernagle

Primo giorno ci dirigiamo verso la graziosissima città di Ortisei, nel periodo natalizio, è una delle città del Trentino che ho apprezzato di più. 

Lungo la strada abbiamo trovato questi camini di ghiaccio, stupendi😀


Arrivati ad Ortisei c’è la possibilità di prendere un’ovovia, che in pochi minuti porta alle Alpi. È molto in pendenza, non ne avevo mai vista una così grande.

Ortisei

Ecco L’ovovia

Guardate che meraviglia, questo posto, attraversato da un fiumiciattolo, con vista su queste enormi montagne.

Ecco come si sale sulle Alpi.

Ma una volta arrivati in cima, rimarrete a bocca aperta per la bellezza straordinaria che vi invaderà, la natura crea paesaggi stupendi, e inaspettati.

Alpi di Siusi



C’è anche la possibilità una volta arrivati in cima di fittare una carrozza che vi accompagnerà a valle.



Io invece sono scesa così 😂

Con queste palette molto carine e divertenti, ma per frenare è stata dura😂

Lasciatevi coccolare dai raggi di sole, magari sorseggiando una bibita calda, e ammirando il paesaggio, vi sentirete in pace con il mondo, io mi sono sentita così.

Se a fine giornata non vi sentite troppo stanchi, potreste fare anche una tappa a Cortina d’Ampezzo, non dista molto, è da vedere, molto bella, e a fine anno, si tiene anche la fiaccolata sulla neve, molto suggestiva.

Il Trentino non smette mai di stupirmi con le sue bellezze. Mi ripropongo di tornarci in primavera, per apprezzare un paesaggio del tutto diverso da quello invernale.


E voi cosa ne pensate? Le Alpi italiane vi piacciono?

Buona giornata e buon viaggio.

4 pensieri su “Alpi di Siusi, lo spettacolo della natura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...