Partiamo insieme per un tour della Scozia? Ecco come partecipare!

Buongiorno viaggiatori, mai titolo del mio blog è stato più azzeccato, perché finalmente potremo viaggiare insieme! Zaino in spalla e si parte per una nuova avventura.

In collaborazione con Stray mood, un tour operator esperto in viaggi di gruppo, abbiamo organizzato uno stupendo tour della Scozia, ricco di luoghi magici da visitare, e  panorami mozzafiato da fotografare. Scopriremo una Scozia inedita, con il tour dei fantasmi ad Edimburgo, la scoperta di siti UNESCO, e tanto altro. Ecco come sarà organizzato il tour….

ITINERARIO DI VIAGGIO:

La partenza per Edimburgo sarà il 24 aprile, una volta giunti in città si avrà la giornata libera per poter girare in città, e farsi contagiare dall’atmosfera locale. Dal secondo giorno in poi, ci sarà a disposizione del gruppo una guida in italiano, che ci accompagnerà in un tour di tre ore a piedi per le stradine di Edimburgo, con visita del castello. E nel pomeriggio tour dei fantasmi, alla scoperta del lato più oscuro e paranormale di Edimburgo.

Il giorno seguente avremo a  disposizione un pullman privato, per il villaggio di South Queensferry, dove vedremo il famosissimo Forth Bridge, ponte sospeso candidato a diventare patrimonio dell’UNESCO. E poi ci dirigeremo verso S.Andrews, dove ha sede l’università più antica della scozia, vedremo le rovine della cattedrale e il vecchio castello. Ma non finisce qui, perché giungeremo poi nel bosco dell’Hermitage dove scopriremo le splendide cascate di Black Linn. Visita a Pitlocry, e poi un po’ di meritato riposo😂.

Il giorno successivo, una nuova avvincente avventura ci attende, ci imbarcheremo su un battello che attraverserà il famoso Loch Ness, alla ricerca del temibile Nessie. Poi vedremo le rovine del Castello di Urquhart. Successivamente un bel giro nella distilleria Tomatin, per osservare il processo di produzione del whiscky, con una degustazione finale. Nel pomeriggio andremo a Fort George, fortificazione del XVII secolo.

Proseguiamo la nostra avventura, verso l’isola di Skye. Lungo il percorso ci fermeremo per visitare il castello di Eilean Donan, uno dei più belli, dove poter scattare foto, e si dice sia anche molto romantico. Poi attraverseremo il ponte per giungere sull’isola, e arriveremo nella cittadina di Portree.  Poi giungeremo alla  cascata del fiume Ollach, un luogo meraviglioso, dove potremo fare tante foto. Ci dirigeremo verso la penisola di Sleat, dove un traghetto ci porterà a Mallaig, fino poi a Fort William, per il pernottamento.

Il nostro tour prosegue in pullman privato alla volta della vallata di Glencoe per ammirarne i paesaggi, e per scoprire i segni lasciati dagli avvenimenti storici che hanno avuto luogo nel corso dei secoli. Visiteremo  poi il parco naturale de Trossachs, per poi proseguire il viaggio fino a Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna.Qui faremo una sosta a Luss, località sulle rive del lago che ospita un’area di conservazione storica. Infine, giungeremo a  Glasgow, dove avremo del tempo libero per fare un giro della città, e scoprire la sua vita notturna.

Così giungiamo  all’ultimo giorno del tour. Nella mattinata ci sarà una visita panoramica di Glasgow per poi partire verso Stirling. Qui visiteremo il castello un tempo abitato dai grandi re Stuart,  oggi uno dei più visitati. Al termine della visita, partiremo alla volta del  Loch Katrine, gioiello del Parco Nazionale del Trossachs. In serata rientro a Edimburgo.E il giorno successivo rientro in Italia.

Il tour ha una durata di sette giorni e otto notti, dal 24-04-2018 al 01-05-2018. E per partire bisogna raggiungere un numero minimo di 11 persone, ma non bisogna superare i 20 partecipanti, quindi giunti a 20,  il gruppo si chiude. Per tutte le ulteriori  informazioni riguardanti, il prezzo del tour, gli alloggi ecc.., cliccate qui 

Questa sarà un’occasione unica per viaggiare con voi lettori, e per condividere insieme questa esperienza fantastica!!!!

Forza viaggiamo insieme!!! 😁😁

 

6 pensieri su “Partiamo insieme per un tour della Scozia? Ecco come partecipare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...