Un Lago di Braies inedito.

Buongiorno viaggiatori, oggi vi porto con me in Trentino Alto Adige, per una panoramica su uno dei laghi più belli d’Italia, il lago di Braies.

Quando ho visitato questo lago avevo molte aspettative, perché tutti me ne avevano parlato molto bene, avevo intrapreso il mio viaggio partendo da Valles, una bellissima località del Trentino, dove è possibile fare lunghe passeggiate, sciare, ammirare dei panorami fantastici.

Valles: in questo luogo è possibile vivere a contatto con la natura al cento per cento, incontrare bellissime specie animali, assaporare le pietanze locali, e farsi coccolare dai raggi del sole.

Ecco dei bellissimi amici incontrati durante il mio viaggio.

I Lama😁

I meravigliosi cavalli del Trentino

A pochi chilometri da questa località, è possibile raggiungere il lago di Braies, d’inverno non vi accoglierà il solito lago visto e rivisto in foto, ma un’enorme lastra di ghiaccio, da cui si innalzano imponenti montagne, circondato da abeti secolari innevati, un’atmosfera unica e fiabesca.

I bambini si devertono a pattinare sul lago, la bellezza di questo posto è difficile da descrivere. Il lago a seconda delle stagioni cambia, questa è la sua versione invernale, c’è anche un periodo dell’anno in cui si tinge di rosso, a causa di un’alga che si sviluppa in quel periodo, mi hanno detto sia spettacolare, un motivo in più per tornare.

Intorno al lago ci sono anche delle simpaticissime sculture in ghiaccio

Questo posto mi ha davvero conquistata, e conto di tornarci al più presto, forse in estate, per un’ altra panoramica del lago. E a voi piace tornare in un posto dove già siete stati? O preferite scoprirne solo di nuovi?

Spero questa versione ghiacciata del lago vi sia piaciuta 😁. Vi ricordo che per questa primavera avremo l’opportunità di partire insieme per un bellissimo tour della Scozia, con una guida che ci accompagnerà per tutto il viaggio in dei luoghi unici, scoprite come partecipare, trovate tutte le info sul mio blog.

Buon inizio settimana 😁😎

7 commenti Aggiungi il tuo

  1. quarchedundepegi ha detto:

    Molto bello e, soprattutto belle fotografie.
    A me piace ritornare nei luoghi dove sono già stato… naturalmente se mi sono piaciuti molto.
    Buon pomeriggio.
    Quarc

    "Mi piace"

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Grazie mille, concordo in pieno🤗 buon pomeriggio ✌

      "Mi piace"

      1. quarchedundepegi ha detto:

        Una città dove tornerei con immenso piacere?
        LUBECCA.
        Ciao.
        Quarc

        "Mi piace"

      2. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

        Non ci sono mai stata

        "Mi piace"

  2. mangiareacasablog ha detto:

    Anch’io! Ma tante persone purtroppo non la rispettano.
    Grazie per la risposta
    Ciao Max

    Piace a 1 persona

  3. mangiareacasablog ha detto:

    Ciao,
    Bellissima spiegazione, io l’ho visto solo in inverno. Quello che non mi è piaciuto: è diventato un attrazione per la popolare fiction girata in questo posto magnifico e purtroppo ha portato di tutto e di più rovinando la sua bellezza, silenzio, passione per la montagna e animali attirando tante persone che del lago non importa nulla. Ciao e complimenti ancora per la spiegazione.
    Max

    "Mi piace"

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Quando ci sono stata io per fortuna non c’erano troppe persone, ma anche a me hanno detto che soprattutto d’estate è diventato un luogo troppo affollato, peccato io amo la natura e apprezzo di la rispetta. Buona serata!!

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...