Buongiorno viaggiatori, oggi voglio parlarvi del Couchsurfing. Cosa significa esattamente?
Beh sarà capitato a molti di voi, di avere una voglia incredibile di partire, ma non avere a disposizione molti soldi per farlo, magari avrete pensato di alloggiare in un ostello, oppure in un hotel economico, ma comunque il viaggio risultava troppo costoso. Allora il Couchsurfing potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di una comunità di persone, distribuite in tutto il mondo, che mettono a disposizione il proprio divano gratuitamente per un viaggiatore. Magari vi sembrerà una cosa azzardata, ma ci sono dei siti dove c’è la possibilità di registrarsi e cercare la disponibilità di un divano nella città che più ci aggrada. Ovviamente anche noi possiamo ospitare delle persone, se ne abbiamo la possibilità.
Uno dei siti che ho consultato è questo, https://www.couchsurfing.com/
In questo sito è possibile mettersi in contatto con tantissime persone e scoprire chi ci potrebbe ospitare. Questo tipo di alloggio permette alle persone di conoscersi, di vivere il viaggio in un modo del tutto innovativo, e inoltre di risparmiare un bel po’. Si organizzano poi degli incontri in diverse città dove ci si può conoscere e scambiare opinioni sulle proprie esperienze di Couchsurfing. Tutto comunque viene controllato dal sito, dove bisogna inserire le proprie referenze.
Cosa ne pensate? Potrebbe fare al vostro caso?
Comunque sia, penso possa essere un tipo di alloggio adatto a chi non intende il viaggio in senso poco dinamico, in quanto la soluzione del divano è solo un appoggio per quei viaggiatori che passano tutta la giornata in giro, e la sera hanno bisogno semplicemente di dormire e rinfrancarsi un po’.
Se avete avuto esperienze di questo tipo scrivetemi pure, aspetto i vostri racconti .
Buon viaggio e buona giornata 😁
Bellissimo.
Se fossi molto più giovane utilizzerei volentieri certi divani.
Buon pomeriggio.
Quarc
"Mi piace""Mi piace"
😁😁👍
"Mi piace""Mi piace"