Che tipo di viaggiatore sei?

Da quando ho diciassette anni mi è capitato di viaggiare molto, e spesso con il tempo mi sono chiesta, ma che tipo di viaggiatrice sono?

Insomma cosa voglio davvero quando viaggio?

Beh sicuramente ho capito che non sono il tipo da viaggio relax, non riesco proprio a stare ferma in un posto senza scoprire ciò che mi circonda. Ho questa frenesia della scoperta, ho l’ansia di non riuscire a vedere tutto del posto in cui mi trovo, e quindi un po’ di relax ci può stare, ma non troppo 😁. Non potrei mai fare un viaggio e starmene tutto il giorno su una spiaggia senza fare niente, no, non fa per me. I miei viaggi sono caratterizzati da innumerevoli kilometri a piedi, escursioni, scoperte culinarie, foto, filmati, e tanto divertimento. La cosa che mi rende più felice quando viaggio e di poter scoprire e conoscere culture diverse dalla mia, sentir parlare una lingua diversa, sentire per strada profumi che non mi sono familiari.

Non potrei mai pensare di non uscire dal mio paese d’origine, infatti dopo un po’ che non vado all’estero per un viaggio, ne sento davvero la necessità. Mi permette di staccare dalla routine di ogni giorno, è come entrare in un mondo parallelo. Il mio motto è zaino in spalla e si parte. Ho anche capito che non ho bisogno di troppe comodità quando viaggio, ma più che altro l’alloggio deve essere, pulito, funzionale, e in una posizione strategica, è ciò che guardo sempre quando li scelgo. Anche se non sono molto grandi per me non ha troppa importanza perché non ci sono mai, di solito esco la mattina e rientro la sera.

E tu che tipo di viaggiatore sei? Dinamico o apatico? Da escursioni o relax?

Io ad esempio amo anche superare alcuni dei miei limiti, uno dei più grandi sono le vertigini, si, soffro di vertigini e quindi mi capita di avere paura quando devo fare degli sport in altitudine, oppure salire con una funivia, ovovia ecc.. ma quest’anno ad esempio ho preso una funivia spaventosa, e c’è l’ho fatta😄. Un altro aspetto che mi piace molto è poter conoscere persone diverse da me, dalla mia cultura, vedere come si relazionano, e scoprire che spesso molte delle cose che pensiamo sugli altri sono frutto di pregiudizio, e di una mentalità diversa. Qualche giorno fa mi sono fatta male, e quindi per un po’ non potrò spostarmi, ma con la mente viaggio sempre, e penso alle prossime mete che mi aspettano.

Buon viaggio💙

10 commenti Aggiungi il tuo

  1. Io ho più bisogno di relax, ma non riesco nemmeno io a stare ferma tutto il tempo. Insomma, un buon equilibrio di scoperta e relax è ciò che fa per me. Per quanto riguarda l’hotel, fondamentale è che sia comodo e, nel caso di un viaggio in una città, non troppo distante dal centro… non voglio perdere la maggior parte di una giornata a spostarmi coi mezzi! Ciò che mi dispiace è non poter viaggiare tanto, invece…almeno per il momento. Spero che finita l’università potrò permettermi di più di spostarmi!

    Mi piace

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Grazie per aver lasciato il tuo pensiero, anche io penso che l’hotel debba trovarsi in una buona posizione per permettere di raggiungere facilmente i servizi e le zone più importanti 😁 buona giornata 😁

      Liked by 1 persona

  2. mypunkbox Alice ha detto:

    Sicuramente un viaggio deve essere Scoperta, Emozione e Passione e difficilmente troverei tutto questo standome stesa su una spiaggia. Ma ci sono certi momenti, come questo, in cui partirei pure per le Maldive!! Stancaa:-)!
    Buona guarigione, Alice

    Mi piace

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Ti capisco, anche io ora vorrei andarci pur di non stare ferma sul divano😫. Grazie mille e buona serata 😘

      Mi piace

  3. AsiaJackson ha detto:

    Guarisci presto!❤ io sono d’accordo con gli altri blogger, del relax mi importa ben poco, voglio vivermi il viaggio appieno e superando il superabile

    Mi piace

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Grazie mille 😁, felice che tu abbia condiviso il tuo pensiero 💖

      Liked by 1 persona

  4. quarchedundepegi ha detto:

    Ormai per me sono passati i tempi dei viaggi senza comodità
    Mi piace vedere posti nuovi ed arrivare a stupirmi senza essermi troppo preparato. Così vidi Lubecca… semplicemente meravigliosa e unica… anche per il palato che apprezza il marzapane.
    Buon pomeriggio.
    Quarc

    Mi piace

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Grazie per aver condiviso la tua esperienza 😊 buona giornata

      Mi piace

  5. amazedtraveller07 ha detto:

    Più o meno la penso come te sui viaggi, non mi aspetto grandi comodità in viaggio (sono proprio un tipo da ‘zaino in spalla e andiamo’)ma un ambiente pulito e funzionale come scrivi tu e la cosa che più amo del viaggiare é proprio come il contatto con luoghi e culture diverse dalla mia riesca ad aprire la mente e abbattere molti pregiudizi e idee errate che spesso abbiamo di noi stessi e di ciò che ci circonda! Complimenti per il post e rimettiti presto, così da ricominciare subito a viaggiare! amazedtraveller07

    Mi piace

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Grazie mille 😁, vedo che la pensiamo allo stesso modo👍 buona giornata!!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...