Buongiorno viaggiatori, il San. Valentino è alle porte, direi di immergerci in questa stupenda atmosfera percorrendo un viaggio tra le città europee a mio parere più romantiche.
Al primo posto della mia classifica, si inizio dal podio😁, ci sta di diritto Vanezia. Una città unica, con un fascino fuori dal tempo, un fine settimana romantico in questa città è davvero il Top. Localini che si affacciano sui meravigliosi canali, un giro in gondola al chiaro di luna, passeggiare mano nella mano, e lasciarsi trasportare dalla sensazione di entrare a far parte della storia, perché a Venezia io mi sono sentita così, parte della storia. Alberghi eleganti e lussuosi, con viste spettacolari, fare colazione tra le casette colorate di Burano, e sognare ad occhi aperti. Sì per me Venezia è la città romantica per eccellenza.
A
Al secondo posto anche se vi sembrerà strano, ci metto Oia, cittadina delle bellissime isole Cicladi, a Santorini. La bellezza di un tramonto di Oia non ha pari, non ho mai visto tramonto più bello e romantico. Paesaggi mozzafiato, ristoranti a picco sul mare, con contrasti di colori unici al mondo. Bianchi e blu predominanti creano un atmosfera idilliaca. Impossibile non innamorarsi a Oia.
Terza classificata, sicuramente l’elegantissima Parigi. Quanti innamorati si saranno scambiati il loro primo bacio sotto la Tour Eiffel, illuminata da tante lucine sbrilluccicanti, magari dopo una cena a lume di candela sui bateau-mouche , oppure su di un pullman in giro per la città. E svegliarsi la mattina con una rosa rossa, e il profumo di croissant, nell’inebriante atmosfera parigina.
E per concludere la mia classifica, torno in Italia, con una magica cena in Costiera Amalfitana. Una Delle zone più belle del sud d’Italia, c’è la invidiano in tutto il mondo, e ne hanno le giuste ragioni, perché la Costiera è davvero spettacolare. Cenare a lume di candela su di un terrazzo a picco sul mare, oppure a pochi passi dalla spiaggia, con la vista delle meravigliose casette colorate di Positano, oppure ad Amalfi con il profumo del mare e dei limoni. Una caratteristica dei ristoranti è servire le pietanze nei meravigliosi piatti fatti con ceramiche di Vietri, dipinti a mano, cosicché vi sembrerà di cenare in un’opera d’arte.
E voi cosa ne pensate? Quali sono per voi le città o località più romantiche in Europa?😃
Buon San Valentino ❤
L’ha ribloggato su cristina capodaglio.
"Mi piace"Piace a 1 persona