Un sogno chiamato Giappone, il mio itinerario ❤

Buongiorno viaggiatori, ognuno di noi ha un sogno nel cassetto, oppure in questo caso un viaggio😁. Il mio tra tanti altri è il Giappone. Così ho pensato di stilare un mio personale itinerario di viaggio, per la durata di dieci giorni, cosa mi piacerebbe vedere e fare.

Iniziamo, prima di tutto io prenoterei il mio hotel nella città di Tokyo, ho già dato uno sguardo ai prezzi e sono molto convenienti, le stanze degli hotel non sono grandissime, ma per chi sta tutto il giorno in giro, vanno più che bene. La mia prima tappa è il Palazzo Imperiale, nel centro di Tokyo, circondato da alberi fioriti, deve essere davvero spettacolare.

Seconda tappa, Ginza Asakusa, centro pulsante della città, per perdersi tra negozietti di ogni tipo, tra mille colori e profumi😁

Terza tappa, Akihabara, altra zona molto movimentata, per poi visitare, Shinjkui, Shibuja, Harajuku, Ikebukuro, Ueno. E perdersi tra tecnologia, grattacieli e architetture mozzafiato. E non dimentichiamo la gustosissima cucina giapponese, non vedo l’ora di poter assaggiare, e veder cucinare i loro piatti tipici.

Successivamente, mi sposterei verso un Giappone più antico e tradizionale, per ammirare la natura e i templi antichi. Quindi nelle vicinanze di Tokyo: prima tappa, Kamakura e Enoshima, perché sono vicine, quindi in un giorno facilmente visitabili insieme, città famose proprio per i templi, poi Nikko, per visitare il famoso santuario di Toshogu, terza tappa, Hakone, una città di montagna famosa per le fonti termali.

E in fine, per non farsi mancare nulla, mi piacerebbe dedicare una giornata al mare. Si proprio così, vorrei far un bagno a Tomar Beach, soprattutto se si visita il Giappone in periodi caldi, fare un tuffo non farebbe male.

Cosa ne pensate di questo itinerario di dieci giorni?

E voi ci siete mai stati in Giappone?

Buon viaggio 😁, come sempre aspetto i vostri commenti 😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...