Arriva l’estate, idee per viaggi low cost 🏖

Buongiorno viaggiatori, tra pochi mesi sarà estate, il momento in cui la maggior parte di noi può permettersi di andare in vacanza. Ho pensato di scrivere questo articolo perché ho ricevuto numerose mail in cui mi si chiedeva qualche itinerario di viaggio low cost .

Allora iniziamo subito con un’isoletta poco conosciuta ma con un fascino molto speciale, Cefalonia. Cefalonia è una bellissima isola greca, in cui vivere una vacanza tranquilla, con spiagge mozzafiato, escursioni naturalistiche, è un’ottima meta per chi ha un budget limitato.

Spostiamoci in Spagna, come non consigliarvi la meravigliosa Tenerife. Un’isola incredibile, piena di cose da fare, di posti da vedere, (per saperne di più potete leggere il mio articolo su Tenerife scritto qualche tempo fa). Adatta per chi ama una vacanza super dinamica e briosa. Escursioni per gli appassionati non mancheranno, in questa foto sono sul Teide😁

Spostandoci fuori dall’Europa un altro viaggio low cost potrebbe essere quello a Los Angeles, l’aereo se prenotato in tempo non costa molto, e in questi ultimi giorni ci sono in giro molte offerte. Per una vacanza all’insegna del divertimento, della movida e del relax. Los Angeles vi stupirà per i suoi innumerevoli locali, ristoranti, hotel molto particolari ecc.

Per chi invece preferisce la montagna, il trekking, e una vacanza all’insegna della natura vi consiglio di soggiornare in un bellissimo agriturismo in Umbria, questa regione offre bellezze naturalistiche davvero notevoli, è possibile praticare sport all’aperto come il rafting in Valnerina, passando per le gole del Fiume Nera, oppure sfidando le rapidi della Cascata delle Marmore. Fermarsi in un ristorantino tra le verdi montagne e degustare la deliziosa cucina umbra. Nelle serate d’estate in tutta la regione vengono allestite numerose sagre dove vivere a pieno le tradizioni locali. E se siete fortunati potrete assistere alla merevigliosa fioritura del Castelluccio di Norcia, uno spettacolo senza pari.(Leggi articolo su Castelluccio)

Per chi volesse invece una vacanza all’insegna dell’arte, consiglio un tour dei castelli della Loira, su internet sono presenti numerose offerte, ma chi avesse voglia di vivere un’avventura un po’ fuori dal comune, sarebbe bello fittare un camper o un’auto e partire per un tour fai da te. Immancabile una visita al monte Saint Michel .

Spero di avervi dato qualche spunto interessante, spaziando un po’ per genere di vacanza, non tutti hanno voglia di mare d’estate, come molti invece non possono farne a meno.

E voi cosa preferite? Come sempre aspetto in vostri commenti e le vostre mail nel caso vogliate chiedermi qualche altro consiglio 😃

Buon viaggio 😁

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...