Buongiorno viaggiatori, oggi vi porto attraverso il mio racconto alle bellissime gole del Furlo, nelle Marche. Un luogo ricco di vegetazione e un fiume d’acqua cristallina che attraversa le montagne, creando queste gole davvero meravigliose.
Prima di intraprendere un lungo percorso che vi porterà attraverso le gole, visitabili anche a bordo di un gommone da rafting, potrete godervi a pieno un’area super attrezzata sulle sponde del fiume Candigliano. È possibile d’estate fare anche dei percorsi di arrampicate molto divertenti. Oppure fare un bel pic-nic sotto dei meravigliosi alberi, che vi proteggeranno dal sole con le loro magnifiche chiome.
Continuando poi la passeggiata ci si immerge in un paesaggio unico, io amo la natura, e questo luogo mi ha davvero conquistato.
Quest’area è stata decretata come riserva naturale statale, è quindi un passo molto importante per la sua tutela. Un luogo di incontro tra tante persone che amano la natura e la rispettano, un luogo per gli amanti della fotografia, che troveranno un immenso patrimonio naturalistico da poter immortalare. Dalle vette più alte del monte Pietralata è possibile ammirare un paesaggi mozzafiato, non consigliato a chi come me soffre di vertigini 😂.
Ovviamente per gli amanti del tartufo, merita una visita anche la cittadina vicina, Acqualagna, per un assaggio di questa grande specialità.
Come sempre vi auguro buon viaggio ❤
Quanta pace ci hai fatto vedere. Grazie.
Che belle fotografie.
Buona Giornata.
Quarc
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille, buona giornata 🤗
"Mi piace""Mi piace"