Todi fiorita, una bellissima scoperta!!!

Buongiorno viaggiatori, oggi vi porto con me a Todi, una splendida cittadina Umbra. Ricca di storia e di scorci splendidi è una città che va sicuramente visitata, e perché non farlo in questo periodo?

Domenica scorsa si è conclusa la bellissima manifestazione Todi fiorita, la mostra di piante e fiori nella splendida piazza del Popolo, collezionisti e vivaisti, mostrano le loro magnifiche collezioni, la piazza è arricchita da innumerevoli composizioni floreali, un vero piacere per la vista e l’olfatto.

Questa manifestazione si tiene già da un po’ di tempo e sembra stia incontrando sempre più il piacere di tanti visitatori e turisti. Oltre alla mostra floreale io vi consiglio comunque di visitare tutta la città.

In particolare vi segnalo la mostra permanente di Presepi, all’interno della sala affrescata Via Del Monte 23. Presepi meravigliosi, di tutte le grandezze, curati nei minimi dettagli, inseriti in questa sala magnifica piena di affreschi antichissimi.

Perdersi tra i splendidi vicoletti di questa città è d’obbligo, assaporare quella atmosfera magica che solo i borghi medioevali sanno regale.

Molto interessante sarebbe anche visitare Todi sotterranea, 5 kilometri di cisterne romane, preromane e medioevali, cunicoli, pozzi antichi, che formano un vero patrimonio per questa città, che è stata decretata la città più vivibile della Terra. Per il suo ottimo clima, per la sua bellezza, e per numero di abitanti.

Allora cosa aspettate a visitarla?😄

Alcuni piccoli consigli su dove mangiare: La Cantina del mercataccio, qui potrete assaporare i veri sapori umbri, piatto top i tagliolini cacio e pepe al tartufo, una prelibatezza. Poi la Vineria San Fortunato, per un ottimo aperitivo accompagnato da ottimi salumi locali, da provare.

E non dimenticate di provare un buon gelato al bar di piazza del Popolo Bacio di latte😄

Come sempre via uguro buon viaggio😄💙

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...