Un fine settimana di lusso a Positano!❤

Buongiorno viaggiatori, quanti di voi conoscono la Costiera Amalfitana?

Famosa in tutto il mondo, ogni anno la Costiera accoglie moltissimi turisti da ogni parte del mondo, e come dargli torto è davvero uno splendore. Spesso in molti decidono di soggiornare a Napoli o nelle zone limitrofe, e poi in un giorno solo visitare i vari paesini che si affacciano sulla costa. Ma basta davvero per vivere la magia di questi luoghi?

Soprattutto nei mesi estivi sarebbe meglio trovare un albergo in loco, giungere in costiera richiede abbastanza tempo soprattutto a causa del traffico che si incontra per arrivarci.

Volendo vivere un week-end da favola sarebbe molto bello prenotare un hotel a Positano. Un gioiello della costiera Amalfitana.

Positano è bella tutto l’anno, ma d’estate ha un fascino magnetico, piena di fiori coloratissimi, che si specchiano nel mare azzurro cristallino. Le boutique di ceramiche e di abiti in lino, tipiche di queste zone accolgono i visitatori inoltrandoli in una realtà quasi fuori dal mondo, ricca di allegria e cordialità.

Gli hotel più rinomati e romantici sono sicuramente quelli con le loro piscine vista mare, suite di lusso, dalle camere paesaggi mozzafiato.

Il più famoso tra tutti sicuramente, hotel Le Sirenuse. Lasciarsi coccolare almeno per una notte in questo hotel è il sogno di molti.

È possibile anche fare dei bellissimi giri in barca, e raggiungere alcune spiagge che via terra non si possono vedere. La Spiaggia di Positano è abbastanza grande, e offre sia lidi attrezzati che spiagge libere.

Sulla spiaggia si affacciano molti ristoranti, cucina tipica a base di pesce, e dolci tipici della costiera, come la famosissima delizia a Limone .

Le casette colare a picco sul mare hanno ispirato moltissimi artisti, e tutt’ora tra le stradine di Positano se ne trovano, a dipingere la bellezza di questo luogo, perché rimanga impressa nel tempo.

Se non ci siete mai stati dovete subito recuperare 😄 Buon viaggio!!!

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. Anonimo ha detto:

    Ok perfetto. Graziecustom written essays

    Mi piace

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      😁👍

      Mi piace

  2. quarchedundepegi ha detto:

    Già, già… Evviva Positano.
    Sto per andare dall’altra parte… in Islanda.
    Buon Pomeriggio.
    Quarc

    Mi piace

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Positano è il top😁😁👍

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...