Top five degli hotel più belli in cui ho alloggiato 😁

Buongiorno viaggiatori, oggi ho il piacere di condividere con voi una parte importante delle mie esperienze in viaggio, che è rappresentata dall’alloggio. Parto con la top five degli hotel più belli e particolari in cui ho soggiornato.

Iniziamo con il meraviglioso, portentoso, e sorprendente, Marina Bay Sand di Singapore. Questo non è un hotel, ma una vera e propria città. La sua struttura ricorda dei mazzi di carte, e in cima ad essi poggia una gigantesca piscina, ha la forma di una nave. Vedere il tramonto da questa piscina è stata un’esperienza stupenda.

Come vi dicevo all’interno di questo hotel troverete tutto quello che trovereste normalmente in una città. Ci sono tantissimi ristoranti, di tutti i tipi, c’è un casinò, un canale dove navigano delle barchette, negozi di ogni genere, bancarelle con street food, Spa, e la metropolitana, una vera comodità per spostarsi rapidamente e vedere tutta Singapore.

Questa era la vista dalla mia camera.

La sera gli alberi della vita si illuminano, e cambiano continuamente colore, grazie ad un sistema di energia solare, accumulata durante il giorno.

Questa invece è la vista dalla piscina.

Io ho avuto la fortuna di assistere alla parata dei 50 anni di Singapore, da questa piscina ho visto volare dei caccia, e assistito allo spettacolo dei fuochi d’artificio. La mia camera era dotata di tutti i comfort, il personale è super gentile, e non ho mai visto nessuno fare un check -in e un check- out in due minuti al massimo.

Passiamo al secondo hotel, questa volta voliamo in Spagna, al Vincci Golf hotel a Tenerife. Quando sono arrivata e ho poggiato la mia valigia in camera era notte, sentivo il rumore delle onde del mare, ma non ho aperto la finestra. Il giorno dopo quando l’ho fatto, mi sono trovata davanti un vero spettacolo, l’oceano. Solo e nient’altro che oceano.

La sua bellissima piscina infatti è in mezzo al mare, circondata solo da questa piccola scogliera. Una colazione mai vista prima, qualità e varietà incredibile, il personale molto gentile e sempre disponibile. A pochi passi c’è il quartiere inglese, la sera con tutti i localini aperti, la musica dal vivo, e le casette colorate, è molto affascinante.

Terzo classificato, il Westbury hotel di Dublino.

Questo hotel, ha un’eleganza senza pari, la sua posizione è strategica nel centro di Dublino. Le camere sono molto confortevoli. La cosa che mi ha colpito di più di questo hotel è l’atmosfera calda e accogliente che si respira. La mattina è possibile sedersi su comode poltrone e fare colazione accanto al camino acceso, prendere l’ascensore, che sembra una camera con tutti i comfort, dotato anche di divanetti e sentirsi super coccolati. Prima di andare via ci hanno persino regalato delle bottiglie d’acqua per il viaggio. L’accoglienza è la prima cosa.

Quarto, The Taaras Beach e Spa resort.

Questo splendido Resort, sorge sull’isola di Redang, in Malesia. Immerso nella natura incontaminata, la sua spiaggia di sabbia bianca viene bagnata da uno splendido mare color verde smeraldo. È facile socializzare con gli animali che vivono a contatto con i turisti. Scimmie, varani, tartarughe, pesci di tutte le specie, addirittura abbiamo avvistato degli baby Shark. Questo hotel offre anche una cucina da cinque stelle, e la possibilità di cenare sulla spiaggia immersi nel mare, circondati dalla bellezza dell’isola. Un’esperienza da fare una volta nella vita.

Ultimo hotel per questa top five, si trova a Valles, in Trentino Alto Adige. Lo Schonwald hotel.

Come in una fiaba, questo hotel sorge tra le montagne del Trentino, su delle stupende piste da sci. E a pochi passi da uno dei sentieri più belli, quello del latte. Per gli appassionati di sport a contatto con la natura è il massimo.

Al suo interno c’è anche una bellissima Spa, con piscina riscaldata, per godersi il giusto relax dopo una sciata, o passeggiata in montagna. A pochi kilometri è possibile visitare anche il famoso lago di Bries.

Ne avrei tanti altri, ma per ora mi limito a cinque😁 Come sempre vi auguro buon viaggio 😄

Un commento Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...