Scopri come modificare al meglio le tue foto di viaggio!

Buongiorno viaggiatori, oggi voglio parlarvi di in un tema abbastanza spinoso l’editing fotografico. Ultimamente tutti vanno alla ricerca delle migliori strategie per modificare le proprie foto e farle risaltare al meglio. Ecco alcune linee guida. Prima di tutto bisogna sapere che le foto all’interno dei blog sono diventate sempre più importanti, questo dopo il grande boom che ha avuto Instagram. In questo articolo parlerò di foto di viaggio, ma in linea generale alcuni consigli valgono anche per le altre fotografie.

Punto primo, creare una galleria fotografica omogenea e accattivante, come molti di voi sapranno dal 2018 l’algoritmo Instagram è molto cambiato, è diventato molto più puntiglioso, se così si può dire. Quindi se sul mio blog personale mi occupo di viaggi, non posso postare un giorno foto di viaggio, un altro giorno di animali, poi di fiori e così via. Questo confonde l’algoritmo che non sa più in quale categoria posizionarci, e da quali utenti farci seguire, quindi bisogna prima di tutto avere bene in mente il nostro tema principale. Questo ovviamente vale per chi utilizza il social per lavoro, o per chi abbia una grande passione per la fotografia, non per chi lo utilizza come un semplice svago.

Le app per editing fotografico che utilizzo di più, sono: Lightroom, Snapseed, Toolwizz. Queste app, sono molto semplici ed intuitive da utilizzare, quindi anche se siete in viaggio e avete poco tempo da dedicare alle modifiche, con queste app sarà tutto molto veloce.

Sempre più persone utilizzano i blog di viaggio per scegliere le proprie vacanze. Mostrare all’interno dell’articolo delle foto quanto più descrittive possibili è uno dei punti fondamentali, ricordate che la fotografia è una delle forme di comunicazione più immediata e non può essere trascurata. Chi vuole visitare una località cerca di capire dal nostro blog il più possibile su di essa, e descriverla senza aggiungere delle foto non è una buona strategia.

Spero con questo articolo di aver risposto a molte delle persone che ogni giorno mi scrivono chiedendomi dei consigli su come editare al meglio le proprie foto, e come creare una galleria fotografica interessante.

Aspetto come sempre i vostri commenti 😄

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Aria di Bosco ha detto:

    Intetessante ed utile , grazie !

    Mi piace

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Mi fa piacere 😃 buona giornata

      Piace a 1 persona

  2. Anonimo ha detto:

    Chiara, viaggiamo insieme, thank you for your blog post.Really thank you! Awesome.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...