Cosa vedere e cosa fare a Malta!!!

Buongiorno viaggiatori, oggi voliamo a Malta un’isola piena di cose belle da scoprire, un connubio tra modernità e storia, l’isola è piena di movida, ma anche ricca di paesaggi mozzafiato e un mare meraviglioso. Basti pensare che su questa isola sono state girate alcune delle scene del famosissimo film il Gladiatore. È possibile vedere la costa su cui l’attore Russell Crowe ha girato alcune scene, prendendo la barca che vi porterà alla Laguna Blu.

Ecco la prima tappa da vedere assolutamente, non è possibile raggiungerla dalla terra ferma, ma ci sono molti battelli che partono durante il giorno, soprattutto ad agosto vi consiglio di andarci molto presto perché è piena di gente. Altro scenario di un film altrettanto famoso, questo posto sembra un vero paradiso, l’acqua sembra una vera piscina.

Ma passiamo alla seconda tappa, la Valletta, la capitale di Malta, questa cittadina piena di vita, vi stupirà per le meravigliose stradine, lo stile delle abitazioni, e affaccia proprio sul mare. Per spostarvi potrete utilizzare i tipici pulmini colorati, oppure fittare una macchina, ma ricordate che la guida è a sinistra, perché Malta è un ex colonia Inglese, non è facile guidare al contrario, quindi siate prudenti.

Terza tappa, Il Villaggio di Braccio di ferro.

Questo villaggio è molto caratteristico, vi sorprenderà per le sue casette colorate, e la piccola spiaggia dove poter fare il bagno in un mare cristallino.

Altra cosa da ricordare, a Malta non ci sono molte spiagge sabbiose, spesso bisogna tuffarsi dalle piattaforme, in alcuni punti si trovano anche delle belle piscine naturali, create dalle rocce dove potersi bagnare.

Piscina naturale.

Passiamo ai divertimenti, sicuramente una delle zone più animate e piene di locali di ogni tipo è, San Julian. Qui troverete discoteche, bar, ristoranti. E in questa zona c’è anche una spiaggia artificiale di sabbia rossa. In agosto questa zona è super affollata, quindi per chi desidera un luogo più tranquillo consiglio di non trovare in questa parte dell’isola hotel o appartamenti.

Come sempre vi auguro buon viaggio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...