Volare a tariffe super scontate: ecco le migliori strategie!

Buongiorno viaggiatori, volare a tariffe super convenienti è il sogno di tutti noi. In questo articolo illustrerò alcune dritte che possano esservi d’aiuto.

Iniziamo dalla prima forse la più scontata, ma molto efficace, prenotare il volo molto tempo prima. Questo è un metodo infallibile, le tariffe sono davvero molto basse se prendiamo in considerazione l’opportunità di acquistare almeno sei mesi prima il nostro volo.

Altra strategia cercare dei voli che non partano nel fine settimana, lo so che in molti hanno la possibilità di viaggiare soltanto nel week-and, ma le tariffe nei giorni della settimana sono notevolmente più basse, praticamente la metà.

Cercare un volo su http://www.piratinvolo.com, questo sito è davvero molto utile, pone all’attenzione delle tariffe super convenienti, e sapete perché?

Perché ogni tanto succede che una compagnia aerea sbagli ad immettere sul terminale il prezzo del biglietto, quindi si verifica ciò che potremmo definire “un errore di prezzo”. Questo errore comporta delle tariffe molto più basse, ovviamente sarete costretti a partire nelle date già prestabilite da quel determinato biglietto, ma vi assicuro che è davvero incredibile lo sconto, soprattutto per destinazioni oltreoceano, come Giappone, New York, India ecc..

Il biglietto è sempre valido una volta acquistato, basta che il suo importo non sia zero, in tal caso non può essere preso. Sul sito trovate tutte le offerte (errori) del mese.

Inoltre ci sono molte compagnie aeree che mettono degli sconti giornalieri per destinazioni europee. Partire ad esempio la mattina per Londra e tornare comodamente la sera, dopo aver fatto un po’ di shopping da Harrods, sembra davvero molto allettante, se il tutto ci costa solo 19 euro. Ovvio che anche in questo caso non si tratta di voli che includono il fine settimana ☺️.

Ultimo metodo forse il più conosciuto utilizzare skyscanner.it, questo sito, come anche molti altri confronta tantissime compagnie aeree, per poi rintracciare il volo più economico, il più veloce, o quello che insomma può essere più conveniente per voi. Inoltre se non inserite le date ma soltanto il mese in cui vorreste partire, potete confrontare i giorni più economici in quel mese, potendo quindi cliccare sul giorno più economico, sempre che ovviamente non abbiate vincoli particolari.

Partire è sempre una bellissima esperienza, ma farlo risparmiando un po’ è ancora meglio, spero questi piccoli consigli possano esservi utili!

Buon viaggio☀️✈️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...