Ecco come trovare e diventare una guida locale!

Buongiorno viaggiatori, se state progettando un viaggio e non vedete l’ora di immergervi completamente nella cultura del posto allora questo articolo vi sarà davvero molto utile.

Per vivere al meglio la vostra esperienza di viaggio potete contattare una guida locale che si occuperà di voi completamente, vi farà scoprire tutti i segreti del luogo che andrete a visitare e sarà un po’ come avere una guida personale per tutta la durata del vostro viaggio. Ma come potete trovarle? Su internet ci sono numerosi siti che offrono questo tipo di servizio. E la cosa ancora più interessante è che potreste diventare anche voi una guida local se pensate di conoscere a fondo le città in cui vivete potete candidarvi.

Io ho utilizzato questo sito Hi Hi, per candidarti come guida local, o per cercare la tua guida puoi cliccare ➡️ https://hihiguide.com/partners/hihiCL3342/AF-IG7325/homepage

Questo sito è davvero molto semplice da utilizzare, basta selezionare la città che ci interessa e il gioco è fatto. Io consiglio di scegliere una guida locale per quelle destinazioni in cui c’è davvero molto da vedere e da conoscere che poi magari da soli si finisce per perdersi e magari tornare a casa e scoprire di non aver visitato dei siti molto importanti o di non aver conosciuto usanze locali, piccoli aneddoti, ecc..

Allo stesso tempo se anche voi credete di poter essere una guida dovete conoscere davvero bene il territorio in cui abitate e dovete avere una grande passione nel trasmettere ad altri viaggiatori le vostre conoscenze.

I paesi che mi incuriosiscono di più da questo punto di vista sono sicuramente il Giappone e la Cina, credo che vivere questi paesi con accanto una guida locale sia davvero una meravigliosa esperienza. Ci sono alcune culture molto lontane dalla nostra e mi piacerebbe moltissimo scoprirle dal punto di vista di chi ogni giorno vive quella realtà, non come un semplice turista che guarda tutto dall’esterno, è bello immergersi completamente in una realtà diversa dalla propria.

E quindi se anche voi siete pronti a vivere una nuova avventura cosa aspettate? Non vi resta che partire 😁😁✌️

Trova la tua guida local ➡️https://hihiguide.com/partners/hihiCL3342/AF-IG7325/homepage

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. blogtravelingfork ha detto:

    Ciao! Sei stato nominato per i Sunshine Blogger Award 2018! Nel mio ultimo articolo troverai tutte le informazioni.. Buona fortuna! 😉

    Mi piace

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Grazie vado a guardare 💖

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...