Ecco come regalare un viaggio per Natale!

Buongiorno viaggiatori, se avete anche voi una passione innata per i viaggi e volete rendere felice un amico, un parente, la vostra dolce metà che hanno la vostra stessa passione, sotto l’albero quest’anno potete fargli trovare una grande sorpresa. Non il solito regalo, ma un bel viaggio, magari in vostra compagnia, ma come si fa?

Mi sono informata un po’ e ho scoperto diversi modi in cui poter regalare un bel viaggio.

Il primo modo sono i voucher: online ci sono diversi siti dove poter acquistare voucher viaggi, i prezzi sono davvero per tutte le tasche, non parliamo solo di pacchetti super costosi, ci sono anche voucher da cinquanta euro. Potete scegliere la vacanza che pensate possa piacere di più e in questo modo non si è vincolati a date, giorni in particolare, ma può essere sfruttato in qualsiasi momento, quindi non dovete preoccuparvi di sapere se la persona che lo riceverà in quel determinato periodo sarà libera o meno, perché potrà partire quando lo ritiene più opportuno. Io ho trovato molto utile questo sito qui .

Christmas box: queste scatole regalo si trovano un pó ovunque, io ne ho comprata una in libreria per una mia amica. All’interno del cofanetto ci sono numerose destinazioni tra cui scegliere per poter passare un week-end in Italia, in Europa ecc.. Anche qui ci sono per tutte le tasche e non c’è bisogno di sapere la persona quando sarà libera per partire perché avrà tempo circa due anni per poter sfruttare il suo regalo, inoltre non è nominale quindi può sfruttarlo qualsiasi persona.

Agenzia di Viaggio: alcune agenzie permettono di regalare dei pacchetti viaggio, quindi se ne avete una di fiducia potete informarvi su quali offerte hanno a disposizione e se tra quelle ci può essere il viaggio che fa proprio al caso vostro. Dovrebbero farlo tutti, ma bisogna accertarsi che ci sia flessibilità sulle date di prenotazione, altrimenti se la persona a cui lo regalate non potrà partire in quel determinato periodo il vostro regalo/sorpresa sarà rovinato.

Viaggi di gruppo: i viaggi di gruppo, sono viaggi che vengono organizzati molti mesi prima della partenza. Io stessa ne ho organizzato uno, alcuni sono dedicati completamente agli appassionati di fotografia, per potersi prenotare c’è bisogno di un netto anticipo perché in genere il viaggio si realizza quando si è raggiunto un certo numero di partecipanti. Anche in questo caso il costo varia in base alla destinazione, al numero di giorni e al supporto che viene dato al viaggiatore. Quindi potreste regalare uno di questi viaggi organizzati e magari partire insieme alla persona che riceverà il regalo, dovendo prenotare con largo anticipo e potendo scegliere tra più date dislocate in diversi mesi dell’anno non dovreste avere problemi nel caso in cui non possiate più partire. Attenzione però alcuni gruppi richiedono una caparra per la partecipazione e se non disiprenotate in tempo il viaggio potreste perderla.

Quindi non mi resta che augurarvi buone feste e buon viaggio 😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...