Tra le attrazioni da non perdere durante il periodo natalizio ci sono senza dubbio le luminarie di Salerno.
Ogni anno in tutta la città si svolge lo spettacolo delle luci, quest’anno il tema principale è l’acqua, fino al venti gennaio potrete vederle. Il tema cambia ogni anno, Salerno è una città molto grande e le luci vengono montate principalmente sul lungomare, nella Villa Comunale e nel centro storico dove si segue un percorso obbligato.
Villa Comunale di Salerno, acquario:
Le luci vengo accesse appena cala il sole, verso le 17.00 circa. Noi abbiamo preferito recarci molto tempo prima verso ora di pranzo perché c’è davvero moltissima gente per questo evento e non si riesce a trovare facilmente parcheggio per l’auto, infatti per chi abitasse in zone limitrofe consiglio di utilizzare il treno come mezzo di trasporto.
L’atmosfera che si crea con le luci e le musiche in sottofondo è davvero molto bella e suggestiva, iniziamo il percorso dal lungomare dove troviamo anche una bellissima ruota panoramica.
Ma la vera atmosfera data dalle luci si respira nel centro storico, giro che si conclude con il confluire nella piazza principale con un grande albero di Natale illuminato.
Giunti nella piazza l’emozione nel vedere l’albero è stata grandissima le luci che lo avvolgono si muovono creando dei giochi molto divertenti.
Lungo il corso principale oltre alle luci troverete anche tanti negozi dove poter fare shopping, vi consiglio però di farlo prima dell’accenzione delle luci altrimenti vi troverete un po’ in difficoltà per la troppa folla.
Un’altra struttura illuminata che mi è piaciuta moltissimo è stata il Tempio di Poseidone, cambiava continuamente colore e mi ha molto colpito per le sue dimensioni.
Questo evento che ogni anno si rinnova mi è piaciuto perché ho visto messa in atto tanta creatività, il fatto stesso che ogni volta il tema delle luci venga cambiato è molto interessante e spinge il turista a tornare per vedere nuove luci e decorazioni. Per questo 2019 le luci d’artista si sono ispirate al tema dell’acqua mentre l’anno scorso era stata la volta delle fiabe.
Buon viaggio attraverso le luci d’artista e buon anno nuovo a voi viaggiatori 🎄
Che meraviglia!
Non sono mai stata a Salerno, ma leggendo il tuo articolo mi hai fatto venir voglia di visitarla
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mi fa molto piacere😊 buona serata!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
È molto bella questa manifestazione ci sono stato due anni di seguito
"Mi piace""Mi piace"
Si è piaciuta molto anche a me😍
"Mi piace""Mi piace"