Cosa non può mancare nella valigia di un Travel Blogger!

Buongiorno viaggiatori, oggi dedico il mio articolo ad una parte importante e non trascurabile dei miei viaggi, ovvero il mio bagaglio.

Quando parto per un viaggio, soprattutto se si tratta di un viaggio di lavoro ci sono una serie di oggetti che non posso proprio dimenticare di inserire nella mia valigia.

Iniziamo: prima di tutto l’attrezzatura fotografica, se viaggio in aereo la inserisco sempre nel bagaglio a mano in modo tale da essere sicura che non vada persa oppure distrutta o nei casi peggiori rubata.

Carica batterie per il cellulare, oggi più che mai il cellulare è diventato un vero strumento di lavoro e utilizzandolo tutto il giorno per produrre video e documentare il mio viaggio si scarica molto facilmente guai se non l’avessi con me.

Computer portatile, il computer è indispensabile se durante il viaggio dobbiamo utilizzare programmi per l’editing fotografico, non sempre riesco a portarlo con me e alcune volte lo sostituisco con l’Ipad.

Documenti di viaggio, può sembrare banale ma ci sono tantissime persone che dimenticano i loro documenti a casa e una volta giunti in aeroporto sono costretti a non partire. Per fortuna nell’aeroporto di Fiumicino hanno istituito uno sportello che in maniera istantanea provvede ad erogare la carta d’identità nel caso in cui l’abbiate dimenticata oppure sia scaduta.

Agenda di viaggio, quando viaggio per lavoro è fondamentale per me utilizzare un’agenda dove scrivo una serie di appunti legati alla mia collaborazione e inoltre una volta giunta a destinazione posso anche scrivere le mie impressioni, idee che mi serviranno per i mie successivi articoli e pubblicazioni.

Medicinali, questi non possono mai mancare soprattutto se visitiamo un paese estero. Può capitare di avere un banale mal di testa o un po’ di febbre avere un farmaco a portata di mano è fondamentale.

Tanti cappelli, lo só questa voce vi farà sorridere, ma oltre ad essere una fan dei cappelli in generale, per scattare foto con un certo impatto visivo e per dare un tocco cool ai nostri scatti, i cappelli sono essenziali come anche indossare degli abiti “fotogenici”. È ovvio che tutto ciò è legato ad un aspetto lavorativo e di contenuti da creare ad hoc. Poi per ogni persona curarsi in modo particolare o meno è legato alla propria personalità.

Tutto ciò che serve al mio cane, viaggiate con un cane? Allora il vostro bagaglio dovrà essere molto più spazioso. Ciotole, cibo per cani, cuccia, spazzola ( il mio cane ha molto pelo e va spazzolato sempre😅).

Mappa, in alcuni casi avere non mappa o una guida cartacea non guasta. Certo oggi utilizziamo molto i cellulari e internet ma in alcuni casi non possiamo usarli e il cartaceo può salvarci il viaggio. Mi è capitato di stare in campeggio con la tenda e di non avere campo quindi il cellulare era off , la mappa è stata molto utile.

Scarpe particolari per situazioni particolari, escursioni, spiagge rocciose, fango, ghiaccio, neve. Tutte queste situazioni richiedono scarpe che ci aiutino a spostarci senza difficoltà. Inoltre nella mia valigia non mancano mai i bikini, pantofole che anche in inverno possono servire se arrivati a destinazione, capita sempre più spesso troviamo un Spa, in questo caso le pantofole di stoffa sono poco igieniche.

Costume, porto sempre un costume perché può sempre servire anche quando proprio non ve lo aspettate😅

E cosa più importante da non dimenticare mai portate con voi quello che siete ed apritevi al mondo e agli altri senza pregiudizio, il vostro bagaglio in questo modo si arricchirà ancora di più di belle esperienze.

Buon viaggio 😘😘

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...