Dove mangiare a Norimberga per scoprire specialità locali!

Buongiorno viaggiatori, una parte molto importante del viaggio è anche scoprire i sapori locali e tradizioni culinarie. Scopriamo insieme i sapori tipici e tradizionali della cucina di Norimberga.

Iniziamo con i ristoranti più antichi della città:

Bratwursthäusle: questo ristorante si trova a pochi passi dalla chiesa di San Sebaldo, la sua cucina tipica è composta da salsicce e carne alla griglia, zuppe, crauti e la ricetta con cui vengono preparate le salsicce è rimasta la stessa dal 1300. Molto accogliente tutto in legno mi è piaciuto molto per la sua atmosfera.

Etzerdla: questo locale offre una tipica cucina franconiana, le sue specialità sono le tapas della franconia e l’ottima birra locale

Burger & Co: Se avete voglia di un ottimo burger questo è il posto che fa per voi, i prodotti sono tutti locali e selezionati con cura

Zeit & Raum: se avete voglia di provare invece la cucina francese e con diverse varietà vegane e vegetariane questo posto vi stupirà. Ma la loro specialità è il “Flammkuchen” il suo aspetto ricorda una focaccia rotonda, condita con bacon, cipolle e panna.

Auguste organic Restaurant: qui potrete assaporare cucina vegana e vegetariana ben preparata e di gran gusto.

Ma se volete provare qualcosa di più innovativo e con uno stile sorprendente vi consiglio anche:

Burger Heart: questo localino molto cool, serve degli ottimi panini gourmet, con ottimi contorni a scelta, ottima la varietà di patatine condite con gustosi abbinamenti di salse e verdure. Oltre ad un’ottima birra io ho trovato super buono il thè freddo, a Norimberga vengono venduti in molti negozi ottimi infusi e thè di ottima qualità. E devo dire che la mia bevanda era buonissima. La cena inoltre è stata accompagnata da bella musica e questo mi è piaciuto molto.

Passiamo adesso ai vari bar e localini da provare.

– Cafè Wanderer: ottimo per una pausa durante la giornata offre ottima birra locale, con tavolini all’aperto si trova nei pressi della Casa di Albrecht Dürer.

Cafè Neef: ottima bakery dove poter assaporare dolci fatti in casa e ottimo caffè.

Bergbrand Rösterei: questo posto prepara degli ottimi roasting ed è possibile assaggiare diversi tipi di caffè provenienti dal sud e centro America, molto buoni anche sandwiches e biscotti.

Die Probier-Boutique: dopo aver fatto un giro al Castello Imperiale a pochi passi troverete questa birreria, ottimi taglieri da accompagnare con selezione di birre.

E infine se visiterete la città in estate, una tappa obbligata è la gelateria più famosa della città di Norimberga Eismanufactur.

Anche lo street food è abbastanza presente, oltre a provare le salsicce, noi abbiamo trovato ottimo lo Fleischkase, un panino con all’interno una specie di nostro prosciutto cotto, ma tagliato molto doppio e cotto con delle spezie. Inoltre anche le panetterie vendono prodotti squisiti vi consiglio di fermarvi alla Casa del pane.

Spero vi sia piaciuto questo viaggio culinario e come sempre aspetto i vostri commenti😃

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. Simone ha detto:

    Un’ottima guida per chi visita per la prima volta questa città

    "Mi piace"

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      GRAZIE 😉

      "Mi piace"

  2. Silvia ha detto:

    È interessante notare che hai aggiunto anche ristoranti vegetariani, hai fatto benissimo. Bel articolo complimenti!!!!

    "Mi piace"

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Grazie mille mi fa piacere tu abbia apprezzato😃

      "Mi piace"

  3. D.Goja ha detto:

    Che bontà 😍

    "Mi piace"

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Tutto buonissimo 😁😘

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...