Carouge, un piccolo gioiello italiano in Svizzera!

Buongiorno viaggiatori, oggi vi porto con me a Carouge una piccola cittadina a sole quattro fermate di Tram da Ginevra. Questa piccola città fu eretta dai Savoia per contrastare la ricchezza dei ginevrini, ed è per questo che appena ci si arriva si ha la sensazione di trovarsi in una piccola cittadina italiana.

Le casette colorate, le piccole stradine e tanti negozietti di veri artisti che creano con le loro mani delle vere opere d’arte, cappelli, borse di pelle, quadri, certo per acquistare questi oggetti bisogna spendere un bel pò, ma avrete portato a casa un vero pezzo di arte.

Eccentrica e colorata Carouge nasconde molte sorprese, tutti i suoi ristoranti, palazzi, casette, musei, nascondono al loro interno dei giardini, non vi fermate all’apparenza entrate nei portoni, negli androni dei palazzi e vi troverete davanti dei giardini meravigliosi, lo stesso vale per i ristoranti, da fuori vi sembreranno dei comunissimi ristoranti, ma una volta entrati scoprirete la magia.

Anche una delle più piccole case della città possiede un giardino, ed essendo molto piccola e stretta è stato creato un giardino prensile.

Al centro della città troverete una piccola piazza dove solitamente si svolge il mercato. Questa città è un vero gioiello infatti i prezzi delle case qui sono alle stelle, parliamo di circa tremila euro di affitto al mese per una casa, molti ginevrini preferiscono vivere a Carouge e poi lavorare a Ginevra.

Da visitare assolutamente il museo dei Fumetti, il Little Nemo una galleria dedicata al mondo dei Fumetti molto particolare, non solo per gli appassionati del genere, credo possa piacere davvero a tutti, con le sue pareti colorate ed eccentriche.

Quindi per raggiungere questa città è semplicissimo basta prendere il Tram nel centro di Ginevra e con sole quattro fermate sarete nel centro di Carouge per vivere una giornata alla scoperta di questa deliziosa cittadina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...