Buongiorno viaggiatori, oggi vi porto con me in questo luogo meraviglioso. Ci troviamo in Umbria, Civitella del lago è una piccola frazione del Comune di Baschi. Questo piccolo paesino gode di una vista mozzafiato sul lago di Corbara, uno dei bacini artificiali più grandi dell’Umbria, le sue sponde sabbiose dall’alto fanno sembrare il lago una piccola oasi nel deserto.
Da questo splendido belvedere potrete ammirare la bellissima città di Orvieto, ma anche addirittura la ben più lontana Civita di Bagnoregio. Il paesaggio è davvero notevole un’immensa distesa di verde con al centro il colore cobalto del lago.
Il paesino è molto grazioso, qui è molto sentita l’arte della pesca e ciò è visibile anche da alcune decorazioni presenti sull’asfalto, inoltre sono state ben preservate anche alcune cinte murarie appartenenti all’antichità.
Come potete notare le mura sono quelle tipiche di queste zone, e non può mancare l’ulivo simbolo di questa regione.
Per vivere a pieno la vostra esperienza in questo splendido borgo, vi consiglio di fermarvi per un pranzo vista lago, con le belle giornate apprezzerete ancor di più la bellezza del posto. Io vi consiglio il Ristorante Trippini, un luogo davvero magico con un’antica tradizione ben radicata sul territorio.
Potrete godervi il vostro pranzo con questa vista mozzafiato. I piatti non hanno deluso le nostre aspettative, sapori unici e ben equilibrati, ma soprattutto materie prime locali.
I dettagli fanno davvero la differenza in questi piatti belli nell’aspetto quanto buonissimi al palato.
La nostra esperienza in questo piccolo angolo di paradiso umbro si è conclusa così, credo ci torneremo presto magari faremo anche una bella passeggiata al lago che dista pochi chilometri dal paesino.
Buon viaggio alla scoperta di questa meravigliosa regione.
Davvero bella Civitella!!
ma purtroppo il lago no..non ci sono spiaggetta e soprattutto ci sono pesci morti a riva ed è pure maleodorante..
"Mi piace""Mi piace"
Non sono mai scesa al lago, il paesaggio dall’alto è molto bello.👍
"Mi piace""Mi piace"