Mete più gettonate per la Pasqua 2019, scopriamole subito!

Ebbene sì, tra pochi giorni sarà Pasqua, molte persone decidono di partire durante questa festività, ma quali saranno le città più gettonate? Vediamole insieme nel dettaglio, dopo aver condotto io stessa un sondaggio nella mia community la città più gettonata è stata Barcellona!Cosa visitare in tre giorni: partendo dal presupposto che Barcellona è una città molto grande e per visitarla tutta ci vogliono più di tre giorni, le attrazioni che mi sento di consigliare sono: Cattedrale di Gaudì, questa immensa opera incompiuta è di una bellezza entusiasmante, ricca di dettagli unici, pensate che è stata una delle prime cattedrali al mondo dove troviamo il Cristo senza veli.

Casa Batllò: un’architettura unica nel suo genere, colori e forme indescrivibili, è una delle cose che ho apprezzato di più in città.

Park gùell: questo parco mi è piaciuto moltissimo, altra attrazione da non perdere assolutamente, una vista spettacolare sulla città e anche qui ritroviamo uno stile unico.

Museo di Salvador Dalì: immancabile una tappa a questo museo che ho trovato meraviglioso, anche se devo ammettere che Dalì è uno dei miei artisti preferiti.

La Rambla: una delle strade più famose e piena di turisti tutto l’anno, ricca di negozi e sfarzose gioiellerie.

Parte più moderna della città: il porto è sicuramente la parte più moderna, lo si può notare dalle sculture presenti nei pressi della grandissima spiaggia.

Altra città molto apprezzata è Roma: un museo a cielo aperto, meta di moltissimi turisti durante questo periodo dell’anno, un turismo anche religioso, che porterà moltissimi fedeli nella capitale.Cosa visitare: dipende molto dal numero di giorni, comunque per saltare le numerosissime file vi consiglio di prenotare biglietti online, soprattutto per i Musei Vaticani. Tappe obbligate sono: Il Colosseo, anche qui consiglio di fare prima il biglietto, Fori Imperiali, Castel Sant’Angelo, Piazza Navona, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Isola Tiberina, Altare della Patria, Trastevere, Ghetto Ebraico.

Altra città molto apprezzata è Assisi: anche in questo caso il turismo sarà anche di tipo religioso, come sappiamo ad Assisi troviamo la Tomba di San Francesco, meta di pellegrini da tutto il mondo. La città è di una bellezza unica, vale davvero la pena visitarla e recarsi anche all’Eremo delle Carceri.

Parigi: in Primavera questa città si manifesta in tutto il suo splendore, con alberi e prati in fiore. Molto romantica per una fuga di coppia, ma altrettanto indicata per le famiglie con bambini che potranno divertirsi presso il Parco giochi Disneyland.

E per concludere Capri: con l’arrivo della bella stagione quest’isola vive uno dei suoi periodi più magici, i turisti apprezzano moltissimo recarsi a Capri per una gita in barca per vedere i famosi Faraglioni e poter passeggiare tra le stradine dell’isola in un’atmosfera ricca di magia.

E voi siete pronti a partire?🤗🤗😄

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. illettorecurioso ha detto:

    Tutte mete bellissime! 😍😍

    Mi piace

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Si c’è l’imbarazzo della scelta 😄😘

      Mi piace

  2. Stefania ha detto:

    Grazie per questi spunti molto interessanti

    Mi piace

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Prego, felice ti siano stati utili😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...