Firenze: dove dormire a pochi passi dal centro!

Buongiorno viaggiatori, oggi vi porto con me a Firenze e vi racconto la mia meravigliosa esperienza presso il 3110 Arthotel. Questo hotel si trova in una posizione strategica a Firenze, infatti può essere raggiunto facilmente in una zona non ZTL e a pochi passi dal centro storico della città. Percorrendo un rettilineo di circa 800 metri vi troverete dinnanzi all’imponenza del Duomo di Firenze.

Ma quali sono i punti forti di 3110 Arthotel? Scopriamoli insieme:

• L’accoglienza e la disponibilità verso il cliente, appena arrivati siamo stati accolti dal personale super gentile e professionale, ci siamo sentiti subito a nostro agio, proprio come a casa.

• Un’atmosfera molto rilassata, per godere a pieno di un soggiorno gratificante e senza stress.

• Camere ampie e con tutti i comfort.

• Ottima posizione per girare Firenze.

Questo hotel si trova all’interno di un condominio, questo aspetto ci è piaciuto moltissimo, non viene lasciata alcuna chiave al cliente ma un semplice codice da digitare all’ingresso, in questo modo si è totalmente indipendenti, si può entrare ed uscire liberamente proprio come a casa.

Le camere sono stupende, molto curate e spaziose, con balconi ad ampie vetrate che ricordano le tipiche case d’epoca con soffitti alti e ambiente luminoso. All’interno di 3110 Arthotel troviamo 4 camere a tema, noi abbiamo alloggiato nella stanza Piero Della Francesca.

Ho apprezzato moltissimo gli affreschi all’interno della stanza, un filo conduttore con l’arte e la cultura tipica fiorentina per entrare subito e al meglio nel mood di questa città ricca di bellezze inestimabili.

In alcuni periodi dell’anno l’hotel ospita anche degli artisti, che hanno la possibilità di esporre le proprie opere e mostrarle ai turisti ospiti della struttura.

La sala colazioni si divide in due ambienti, uno interno e d’estate c’è un’aerea attrezzata anche all’esterno. La colazione è composta da prodotti sia dolci che salati, la cosa che ho apprezzato di più è stato il Cappuccino, davvero ottimo e ben fatto.

Durante il nostro soggiorno abbiamo chiesto consigli su cosa vedere in città e su dove fermarci per un pranzo/cena, siamo stati consigliati benissimo e sempre con la massima disponibilità, tutto il personale ci ha sempre accolti con un sorriso e nessuno si è mai dimostrato sgarbato oppure disattento nei nostri confronti.

L’ultimo giorno mi sono goduta un’ottima colazione a letto con uno splendido raggio di sole che illuminava la stanza e la mia giornata è iniziata proprio con il piede giusto. Lasciarsi coccolare dalla magica atmosfera di questo hotel è stata una bellissima esperienza, in una meravigliosa città come Firenze non potevo augurarmi di meglio.

Per scoprire tutte le camere disponibili, i prezzi e i servizi del 3110 Arthotel puoi cliccare qui

Resterete incantati dalla bellezza e dall’estrosità di questo luogo e vivrete una bellissima vacanza con tutte le comodità. Come sempre vi auguro buon viaggio 😁.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...