Barroccino gelateria: ho scoperto dove mangiare un ottimo gelato a Firenze!!!

Buongiorno viaggiatori, con il caldo dell’estate e in giro per una grande città come Firenze, sono riuscita a trovare un’ottima gelateria che ha saputo soddisfare le mie esigenze di super golosa. La gelateria Barroccino mi ha subito conquistato.

Appena entrata ho subito notato la cura con cui la gelateria è stata progettata, infatti viene data una grande importanza agli ambienti, dove le persone possono godersi in tutta tranquillità il loro gelato, senza fretta e potendo conversare con amici e conoscenti. L’idea dei proprietari della gelateria Barroccino è stata proprio questa, creare un posto dove le persone possano passare il loro tempo libero in convivialità con gli altri, creando così un luogo di aggregazione per il quartiere.

Ho potuto assaggiare i loro ottimi prodotti e li ho trovati gustosi e genuini con una grande attenzione alla qualità. Inoltre in questa gelateria troverete gusti di gelato anche vegano,senza glutine e senza lattosio (anche le cialde), io personalmente ne ho provati due e mi sono piaciuti moltissimo, il cioccolato e la crema mandorlata con frutti di bosco, una vera delizia . Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata la granita al caffè con panna fresca, montata e inserita nel sifone, molto apprezzabile il non utilizzo di panna preconfezionata. Uno degli ultimi gusti arrivati è quello ai Fichi d’India di Sicilia, in questo ho potuto notare la grande attenzione e la ricerca per delle materie prime di qualità.

E per quanto riguarda le granite è stata introdotta una bellissima iniziativa, se portate alla gelateria una bottiglietta piena di mozziconi di sigarette in cambio vi sarà regalata una granita. Non trovate sia un’idea fantastica?! L’attenzione per l’ambiente inizia dalle piccole cose e questo è un ottimo modo per sensibilizzare le persone a rispettare l’ambiente in cui vivono e trascorrono la maggior parte del tempo. Proprio mentre ero lì è entrata una signora con un’enorme sorriso e ha consegnato la sua bottiglia con i mozziconi.

Come raggiungere la gelateria Barroccino: la gelateria si trova a circa venti minuti di macchina dal centro di Firenze, in Via della Torre degli Agli, 71. La potrete riconoscere subito per i suoi interni molto curati, in particolare mi è piaciuta molto l’idea di utilizzare delle altalene come seduta per poter degustare i gelati.

Il personale è molto gentile e attento, ti accolgono con un grande sorriso e se dopo aver finito il gelato vuoi restare altro tempo seduto a chiacchierare non c’è alcun tipo di problema.

Gelateria Barroccino un luogo dove gustare un ottimo gelato dagli ingredienti naturali!!!! Per essere aggiornati sempre sulle ultime novità della gelateria potete cliccare qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...