Glamping in Toscana: abbiamo dormito in una cupola Geodetica!!!!

Buongiorno viaggiatori, per la prima volta abbiamo vissuto la meravigliosa esperienza del Glamping, presso una stupenda azienda agricola Pietra Serena, un posto da sogno immerso nella natura, circondato dalle bellissime colline della Maremma.

Il nostro alloggio è stato tra i più belli e particolari mai provati prima, abbiamo dormito in una Cupola Geodetica, una struttura sferica posizionata in un punto super panoramico del Glamping, un’area tutta per noi, attrezzata anche con doccia esterna, braciere, tavolo in pietra e vasca per poter fare un rilassante bagno caldo guardando il magico paesaggio.

Tra le cose che ci hanno colpito di più c’è l’interno della cupola, curata nei minimi dettagli, rifiniture di pregio e di gran gusto, un’atmosfera magica e rilassante. Poter guardare il panorama circostante mentre sorseggi un buon bicchiere di vino rende subito il soggiorno speciale, unico e anche romantico.

Cosa offre il Glamping Pietra Serena: le strutture messe a disposizione degli ospiti sono: La cupola Geodetica, La Casa sull’albero, La Yurta. Diverse soluzioni abitative che regalano una autentica esperienza di viaggio. Tutte le strutture sono molto curate e particolari, tutte hanno sia uno spazio esterno vivibile che interno, c’è molta privacy perché non si trovano una accanto all’altra e questa è tra le cose che abbiamo apprezzato maggiormente. Gli unici suoni che è possibile ascoltare sono quelli della natura, un posto dove disintossicarsi del tutto dallo stress cittadino a cui ogni giorno siamo sottoposti.

Pietra Serena è Pet Friendly: se volete vivere questo magico soggiorno in compagnia del vostro amico a quattro zampe potete farlo tranquillamente, noi abbiamo avuto un’ottima esperienza, Hermione la nostra cockerina si è divertita da morire, ha scodinzolato tra la natura e si è goduta in tutta tranquillità insieme a noi il soggiorno.

Come raggiungere Pietra Serena: la località da raggiungere è Civitella Paganico, in Toscana nel cuore della Maremma. Durante il percorso di arrivo lascerete la strada principale per immergervi in un percorso naturalistico molto suggestivo, noi ne siamo rimasti subito colpiti.

Quali sono le attività da poter svolgere a Pietra Serena: la struttura mette a disposizione dei suoi ospiti, escursioni in Quad nei boschi, passeggiate a cavallo, un centro massaggi, possibilità di organizzare pranzi o cene con prodotti a chilometro zero.

La colazione: all’interno della cupola abbiamo trovato a nostra disposizione diverse bevande calde da poter gustare in qualsiasi momento, ma la mattina viene servita anche la colazione in una vera e propria casa, ci ha molto colpito questa location perché nella sua semplicità di casa di campagna ci ha fatto sentire meno ospiti e più conquilini, quindi parte di una famiglia, i prodotti serviti erano semplici e genuini, è stato come un ritorno alle origini. Mi sono quasi commossa vivendo questo momento di massima semplicità, alcune volte dimentichiamo quanto le cose semplici siano quelle che danno più soddisfazione. Nella sala era presente anche un bellissimo camino.

Come è stata la nostra esperienza nella Cupola Geodetica: la nostra sensazione è stata super positiva, la cupola ci è piaciuta moltissimo, la sera prima di andare a dormire abbiamo goduto di uno splendido tramonto, circondati dalla pace più totale, poi pian piano la luce è calata e dall’interno della cupola, abbiamo dal nostro letto cominciato a vedere una serie di lucine che si accendevano in lontananza, i paesini limitrofi sembravano dei piccoli presepi, un’atmosfera unica e un’esperienza che consiglio a chiunque voglia vivere il suo soggiorno in modo diverso e molto più innovativo. La pace e la tranquillità che ho respirato a Pietra Serena è qualcosa di unico che porterò sempre con me nei miei ricordi di viaggio.

Per chi vuole vivere un’esperienza romantica con il proprio partner questo è il posto giusto, ma anche per chi vuole far vivere ai propri figli un’avventura nuova e particolare, apprezzerebbero sicuramente moltissimo di poter dormite all’interno della Casa Sull’albero. Quindi amanti della natura e viaggiatori curiosi cosa aspettate a partire?! Questo è il posto giusto per voi.

Per prenotazioni e info: Pietra Serena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...