Dove vedere il Foliage in Italia! Fotografa l’Autunno!

Buongiorno viaggiatori, oggi vi porto con me per scoprire quali sono i luoghi in Italia dove in Autunno è possibile fotografare il Foliage.

L’Autunno è una delle mie stagioni preferite proprio per i colori che la natura sa regalare in questo periodo dell’anno. Prendo la mia macchina fotografica e vado in giro per immortalare le mille sfumature che hanno i paesaggi intorno a me.

Le regioni più belle durante il foliage: L’Umbria è definita il polmone verde d’Italia, in questa regione viaggiando in auto potrete ammirare la bellezza dell’Autunno in tutte le sue sfumature di colore. Primo tragitto che consiglio in auto è quello della Valnerina, percorrendo questa strada si giunge fino al Castelluccio di Norcia e ancora fino a Sangemini, tutto intorno a voi si apriranno scenari meravigliosi, montagne imponenti con tanti colori magici, dal rosso, all’arancio e lo spettacolo è davvero assicurato. Un altro percorso è quello in direzione di Piedilugo anche in questa zona il Foliage è molto presente. Per vedere un altro meraviglioso scenario consiglio poi di percorrere la strada del famoso Vino di Montefalco, in questa zona troverete le vigne dai colori autunnali sfavillanti, immense distese di foglie di vite color rosso fuoco, imperdibile una sosta fotografica da queste parti.

Abbruzzo: anche questa regione vi stupirà per i suoi magici colori, a Scanno potrete avventurarvi per il Sentiero del cuore di Scanno e dal punto più in alto potrete ammirare oltre che la bellezza del Lago di Scanno, la natura che lo avvolge in un abbraccio dai mille colori. Ancora potrete proseguire verso Rocca Calascioun altro dei posti più belli in Italia, giunti in paese avrete una vista spettacolare sulle montagne circostanti un Foliage da sogno.

Piemonte: se vi trovate al nord questa è una tappa obbligatoria, anche qui le vigne regalano uno spettacolo senza precedenti, i colori dell’Autunno sono predominanti e si apriranno dinnanzi ai vostri occhi colori da sogno. Immense distese di vigneti dichiarati Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Trentino Alto Adige: questa regione sa davvero stupire durante tutto l’anno e anche in Autunno regala emozioni con le sue bellissime montagne e i suoi splendidi laghi. Il Lago di Braies è davvero stupendo da vedere in questo periodo perché circondato da alberi millenari con le loro foglie colorate. Gli animali del posto si inseriscono perfettamente in questa magica cornice , come i Lama che ho potuto incontrare io durante la mia passeggiata mattutina.

Non vi resta che tirare fuori la vostra macchina fotografica e farvi ispirare dai colori di questa meravigliosa stagione chiamata Autunno.

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. illettorecurioso ha detto:

    Che meraviglia! Adoro questa stagione

    Piace a 1 persona

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Anche ioooo tra le mie preferite ❣

      "Mi piace"

  2. donatellasansa ha detto:

    Che foto spettacolari 😍

    "Mi piace"

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Grazieeeee milleeee ❣

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...