Buongiorno viaggiatori, oggi vi parlo del bellissimo mappamondo da grattare di Exsusia. Si tratta di un planisfero interattivo, ogni paese nasconde un colore e una volta grattata via con il plettro la superficie apparirà il nome del paese con annessa sfumatura di colore. Questo mappamondo è per i veri appassionati di viaggio, per chi ama conoscere e scoprire sempre nuove destinazioni, per chi ama il mondo in tutte le sue sfaccettature.
Nella confezione Exsusia troverete: un planisfero del viaggiatore, una mappa dell’Italia, un plettro, la lente di ingrandimento per vedere anche le più piccole isolette e delle bandierine. Entrambe le mappe sono da grattare. Io ho trovato questo regalo estremamente utile e divertente, ho subito iniziato a colorare i paesi visitati e non vedo l’ora di riempire tutto il planisfero.
È anche molto comodo se volete portarlo in giro con voi durante i vostri viaggi, perché è inserito all’interno di una custodia rigida ed è anche una bellissima confezione nel caso in cui vogliate regalarlo. Exsusia è un’azienda italiana e il designer dei suoi prodotti è davvero molto accattivante. Non propone la solita cartina da appendere al muro e contemplare, ma potremo vederla cambiare di continuo ogni qual volta aggiungeremo nuovo colore e nuove destinazioni. Ho molto apprezzato anche il fatto che in basso al planisfero siano presenti le “meraviglie del mondo” e in basso alla mappa dell’Italia invece siano presenti anche le bandiere delle regioni italiane, molto originale non l’avevo mai visto prima.Quindi molto adatto anche per i giovanissimi che divertendosi possono anche imparare nuovi aspetti del proprio paese e del mondo.
Mi sono subito innamorata di questo mappamondo ha incontrato subito il mio gusto. Per tutte le info sul prodotto e per l’acquisto potete cliccare qui.
Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi. Cit .