Volete sapere dove dormire in centro città a Graz?
Buongiorno viaggiatori, oggi vi parlo del nostro soggiorno nelle città di Graz e del nostro hotel Aiola Living in pieno centro storico. Abbiamo trovato questa opzione davvero interessante, eravamo a pochi passi da tutte le attrazioni principali, attaccati alla zona pedonale, con filobus gratuiti.

Aiola Living è un boutique hotel, curato nei minimi dettagli, siamo stati accolti da uno staff molto gentile e disponibile, possiede un parcheggio privato nel caso in cui arriviate con l’automobile, l’importante è avvisare prima. Appena entrati abbiamo percepito una bellissima atmosfera, un ambiente molto cool e sofisticato.

Le camere sono veramente stupende, la nostra era talmente grande che mi sembrava di essere in un vero e proprio appartamento, sugli scaffali c’erano degli oggetti di arredo molto belli e particolari, volendo è anche possibile acquistarli. Infatti a pochi passi dal nostro hotel c’era anche una boutique Aiola dove poter fare shopping. Un altro aspetto che abbiamo apprezzato molto è stata la macchina per fare l’espresso in camera con le cialde e le bustine per il Tea. Quando si arriva da un lungo viaggio è sempre bello trovare queste piccole comodità che fanno la differenza. Molto bello e scenografico anche il bagno, con un bellissimo specchio con luce regolabile e una bellissima doccia a scomparsa.


Tutto l’hotel ha uno stile molto elegante, passeggiando per i corridoi si può notare come tutto sia curato nei particolari, altra nota molto importante dalla camera non abbiamo sentito alcun rumore fastidioso provenire dall’esterno.



La colazione ad Aiola Living hotel è stata super, salmone fresco e squisito, formaggi e salumi ottimi, pane croccante e vario, yogurt buonissimi e di qualità, c’era davvero l’imbarazzo della scelta al mattino. Lo staff molto gentile cuoce anche le uova al momento in caso di richiesta e serve le bevande calde, quelle fredde invece sono a buffet, ho notato che anche la spremuta d’arancia era quella fresca e non di supermercato, davvero apprezzabile.

Per chi ama la comodità e tutti i comfort e vuole muoversi comodamente nel centro di Graz hotel Aiola Living è davvero il top, un soggiorno molto cool e romantico in questa splendida cittadina austriaca dallo stile barocco vi lascerà sicuramente più che soddisfatti. Ho trovato questa soluzione ottima anche per un weekend, Graz è molto vicina all’Italia quindi una tappa da non perdere, una vera chicca da inserire nei propri itinerari di viaggio.

L’alloggio è sempre una parte importante del viaggio, trovarsi a proprio agio e sentirsi come a casa è fondamentale, per questo mi sento di consigliare Aiola Living hotel, non vediamo l’ora di tornare in questo bellissimo posto, magari in primavera per scoprire un altro volto della città.