Ristorante Artis a Graz: una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita.

Ristorante Artis uno di quei luoghi dove tutto è curato alla perfezione, dove il cliente viene coccolato e può sentirsi a casa, l’atmosfera di questo splendido locale nel centro storico di Graz ci ha davvero conquistato.

Il ristorante propone un menù molto particolare, il richiamo a sapori orientali si percepisce subito già dalle prime pietanze assaporate, lo chef giovane ed eclettico ci ha stupito da subito con pietanze dalle forme armoniose e dai sapori esplosivi.


Iniziamo con un entrèe dai sapori intensi

Più volte lo chef si è avvicinato ai tavoli e ha servito personalmente la clientela, la cucina era a vista, questa scelta è molto apprezzabile, le materie prime erano ottime, il locale ben curato e molto romantico, ottimo anche per occasioni speciali.

Il nostro primo piatto, una gustosissima zuppa di pesce dal sapore asiatico


Artis ci ha stupito anche per l’accostamento azzardato dei sapori, i contrasti cromatici nel piatto e le diverse consistenze delle pietanze, sembrava una continua scoperta di sapori inaspettati.

Ottimo anche per chi è vegetariano, questo piatto ad esempio, a base di crauti è stato il mio preferito, aveva un sapore così particolare e piacevole che ne avrei mangiato un altro subito e da notare che colori meravigliosi vengono dati al piatto dalle piccole uova che lo ricoprono, una vera opera d’arte.

Per chi invece gradisce secondi di carne o pesce la scelta non manca di sicuro. Noi abbiamo provato l’anatra e poi un secondo a base di aragosta, entrambi ottimi.

Aragosta

Anatra

E per concludere un dessert da leccarsi i baffi, dalla forma divertente, super fresco al palato e cioccolatoso proprio come piace a me.

A breve sarà San Valentino se volete regalare al vostro partner un bel weekend nella meravigliosa Graz, non perdetevi l’occasione di festeggiare in questo posto stupendo, per l’occasione della festa degli innamorati il Ristorante Artis ha creato un menù super romantico che sicuramente non vi deluderà!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...