Piscine in Umbria immerse nel verde per un totale relax!

In Umbria ci sono delle fantastiche piscine immerse nel verde, circondate da ulivi e montagne dai colori meravigliosi dove potersi rilassare e svuotare completamente la mente.

La prima piscina che mi sento di consigliare è quella dell’agriturismo Le Vigne, a pochi kilometri dalla città di Foligno è immerso tra ulivi secolari con una bellissima piscina a sfioro sulla vallata, molto intimo e raccolto, ottimo per vivere un’esperienza in tutta pace e tranquillità. Oltre ad usufruire della piscina su prenotazione, potrete anche soggiornare oppure assaggiare prodotti tipici della zona grazie ad un’ottima cucina.

Seconda piscina è quella del ristorante il Caminetto, La Caletta, si trova a Campello sul Clitunno vicino alle meravigliose Fonti del Clitunno, che vi consiglio anche di visitare. La piscina è nuova e aperta da poco, molto grande e ben strutturata, circondata da alberi, con lettini comodissimi e ben distanziati per una privacy totale. L’ingresso di mattina costa 5 euro, mentre per chi arriva il pomeriggio il costo è di 10 euro, chi invece volesse usufruire del buffet e restare tutta la giornata paga 15 euro. C’è un’area per il pranzo con tavolini e sedie all’ombra. Il parcheggio è incluso.

Terza piscina Il Collaccio in località Preci nel cuore della Valnerina. Questo posto offre una vista fantastica sulle splendide montagne umbre, l’ingresso costa 8 euro a persona con due lettini e ombrellone. C’è anche un bellissimo ristorante dove poter pranzare e inoltre per chi avesse intenzione di fermarsi il Collaccio è anche camping, si fittano bungalow e si possono parcheggiare roulotte e camper.

E per concludere Piscina Fontepino, anche questa piscina a pochi kilometri da Spoleto è molto accogliente e giovanile, con un bel bar che prepara buonissimi cocktail, buona musica e panorama incantevole. Il prato dove sono posizionati i lettini è molto curato, la piscina molto grande. Si vive un clima sereno e rilassato, anche qui è possibile soggiornare e di sera nelle ultime settimane è stata creata un’area apposita per il Drive in per vedere film e partite di calcio.

Se invece volete rilassarvi completamente e usufruire di massaggi e terme vi consiglio Le Terme di Triponzo. Un complesso molto antico che da pochi anni è stato rinnovato circondato da grandi montagne si trova in un punto davvero strategico per la bellezza da cui è circondato. Ci sono diversi pacchetti e promozioni da prenotare e vivere questa bellissima esperienza con piscine, massaggi, cene e divertimento.

Per chi visita questa splendida regione e vuole rinfrescarsi e vivere una giornata in totale relax queste sono delle ottime alternative.

Buona estate a tutti😄😄💟

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...