Il Castelluccio di Norcia con la neve è un vero spettacolo, sembra di trovarsi davanti ad un piccolo presepio di Natale tra le montagne. Questo luogo solitamente visitato d’estate e in primavera merita una sosta anche in inverno.


La piana di Castelluccio si riempie di neve regalando uno spettacolo unico da fotografare. I bambini si divertono a giocare con le palle di neve in uno scenario davvero unico.


Bello poter pranzare al caldo in una delle locande presenti in paese, i prodotti tipici del luogo sapranno deliziare il palato di tutti. Assaggiare le lenticchie del Castelluccio è d’obbligo, come pure i formaggi e salumi prodotti in loco e non bisogna farsi sfuggire nemmeno la polenta con la salsiccia umbra, un bel bicchiere di vino locale e tutto a prezzi ottimi.


In inverno si formano anche dei laghetti ghiacciati, spesso si vedono fotografi professionisti con i loro cavalletti intenti a catturare un riflesso sul lago ghiacciato con una cornice e uno sfondo fatto di montagne innevate. In questo periodo così particolare per il mondo intero dove potersi spostare diventa davvero difficile, luoghi tra la natura come il Castelluccio di Norcia innevato sanno farci ritrovare la pace interiore.
Non so se è più bella cosi o con i suoi classici colori primaverili ma in entrambi i casi mi lascia esterrefatto!
"Mi piace""Mi piace"
A me piace sempre, un posto unico.☺
"Mi piace"Piace a 1 persona
ci sono stato a Castelluccio di Norcia bellissimo e incantato luogo era il 5 settembre 2019
"Mi piace""Mi piace"
Siii stupendo 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona