Trentino: sette posti unici da visitare.

Oggi ti illustrerò sette posti unici da non perdere in Trentino, una delle regioni che amo di più in assoluto, perché bella in tutte le stagioni.

1• Lago di Bries: offre scenari unici in tutte le stagioni, d’estate ha colori verde brillante, d’inverno si ghiaccia e diventa una pista da pattinaggio unica al mondo, circondato da montagne innevate vi lascerà senza parole e in primavera il lago si tinge di rosso per il passaggio di un’alga che lo popola.

• 2 Parco Nazionale dello Stelvio in Val di Sole: campeggiare nei pressi del parco è stata una delle esperienze più belle vissute in Trentino, trovarete stupendi sentieri da percorrere a piedi, immersi totalmente nella natura, incontrerete il lago e le cascate Covel. Potrete fare rafting e incontrare meravigliosi animali.

• 3 Alpi di Siusi: per chi desidera sciare e per chi ama le altitudini questo posto è imperdibile, uno scenario unico sulle Alpi che si stagliano nel cielo.

• 4 Mercatini di Vipiteno: ho adorato questi mercatini e la loro magia nel periodo natalizio ma Vipiteno è una splendida cittadina da visitare tutto l’anno, ovvio che nel periodo festivo è davvero magica.

• 5 Castel Rotto: soggiornare in questo posto è stata una scelta super azzeccata è delizioso, dalla stanza potevamo ammirare il tipico campanile a punta che si trova spesso nelle cittadine trentine.

• 6 Valles: per gli amanti della neve e per chi ha famiglie numerose con bambini questo posto è ottimo, piste da sci raggiungibili dall’hotel in pochi secondi a piedi, possibilità di fare lunghe passeggiate e sentieri come quello del latte. Baite dove rinfrancarsi dopo una giornata fuori e incontrare i bellissimi Lama che vivono nelle vicinanze.

• 7 Ortisei: ho amato subito questo posto , pieno di negozietti caratteristici e montagne enormi che lo circondano. Ovovia che porta alle piste da sci e ai rifugi.

12 commenti Aggiungi il tuo

  1. fravikings ha detto:

    Trentino è la mia regione preferita 🙂 ho visto quasi tutti i posti che hai nominato e posso solo confermare che sono bellissimi!

    "Mi piace"

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Siii è una splendida regione 😃

      Piace a 1 persona

      1. fravikings ha detto:

        Esatto, ci sono anche tante altre cose belle che si conoscono molto poco, come il lago di anterselva e quello di Molveno 🙂

        Piace a 1 persona

  2. ci siamo capiti male…

    "Mi piace"

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      👍👍

      "Mi piace"

  3. Erik Regazzi ha detto:

    Ecco, il Trentino rientra nel novero delle poche regioni italiane che non ho mai visitato, se non per il breve tempo in cui c’ho lavorato, quindi posso tranquillamente affermare che è una lacuna a cui devo assolutamente porre rimedio, sperando che questo nuovo anno ce ne dia la possibilità!!

    "Mi piace"

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Te lo consiglio vivamente 😃

      Piace a 1 persona

  4. Peccato che in Trentino ci sia solo la val di Sole e il lago di Tovel che si trova in Val di Non nel Parco delle Dolomiti di Brenta almeno che il covid non abbia stravolto i confini di Trento con quelli dell’alto Adige provincia di Bolzano dove appunto si trova il lago di Braies Vipiteno e tutte le altre non ti offendere diamo a Cesare quello che è di cesare geografia e confini…. da definire Sal

    "Mi piace"

    1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

      Non ti offendere tu il Lago di Tovel si trova nel Parco Nazionale dello Stelvio e ci sono stata più volte, ognuno è libero di scrivere ciò che ritiene più opportuno e so bene che ci sono anche altre cose infatti non è il primo articolo che scrivo.

      "Mi piace"

      1. Chiara, viaggiamo insieme ha detto:

        Io non intendo questo Lago ma quello di Covel con cascate poco distanti . Forse nella risposta al commento di prima in correttore automatico ha scritto Tovel ma io ho visitato quello di Covel nel Parco nazionale dello Stelvio

        "Mi piace"

      2. io ho letto Tovel sia nel tuo post che nella risposta perché parli di Val di Non

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...