Spiagge più belle della Sardegna con bambini

Siamo stati per tre anni in Sardegna, in questo articolo ti indicherò le spiagge più belle e adatte da visitare con i bambini.

La zona della Sardegna con le spiagge migliori per chi viaggia con bambini è quella di San Teodoro, questo perché le spiagge sono grandi, facilmente accessibili con passeggino, sono presenti tutti i servizi e dotate di grandi parcheggi.

Iniziamo con la prima spiaggia, Capannizza: una spiaggia enorme, facilmente raggiungibile, la tariffa oraria per il parcheggio è di 50 centesimi all’ora. C’è un bel bar dove prendere da mangiare, noi abbiamo scelto la spiaggia libera ma volendo ci sono anche i lidi, mare splendido e non subito profondo quindi adatto per i bambini.

Seconda spiaggia, Cala Suraccia: questa spiaggetta l’abbiamo scoperta per caso ed è stato amore a prima vista, circondata da una bellissima vegetazione e da stupende rocce color rubino offre una vista stupenda sull’isola di Tavolara. Anche qui facile discesa a mare, con parcheggio a pagamento, due euro all’ora. Con un bar sotto la pineta dove poter mangiare. Da qui partono anche gommoni per le escursioni verso le isolette. Mare cristallino con tanti pesci che ci nuotavano intorno. Fondale poco profondo, ottima spiaggia per bambini. Si trova vicino un bellissimo punto panoramico Coda Capo Cavallo.

Terza spiaggia, Coda Capo Cavallo: questa spiaggia della Sardegna è spettacolare, anche qui siamo circondati da splendida vegetazione, in lontananza Tavolara, la discesa in questo caso è un po’ più scomoda perché il passaggio tra la vegetazione è un po’ strettino ma questo per noi che avevamo un passeggino gemellare, con un passeggino normale non ci sono problemi. Non bisogna arrivare troppo tardi perché non ci sono molti posti, però ne vale davvero la pena perché il mare qui è strepitoso, da fare invidia alle Maldive. Il parcheggio è a pagamento e all’inizio della discesa c’è una guardia che ti avvisa se non ci sono più posti liberi.

Quarta spiaggia, Pedra Ruja: una spiaggia molto wild, per giungervi c’è una bellissima pineta immensa, parcheggio sia gratuito che a pagamento dipende dalla vicinanza alle spiagge. Un’enorme distesa di sabbia bianchissima, mare cristallino, tanti posti e poca gente. Bellissimo bar e ristorante dove mangiare. Una bella altalena sotto gli alberi per i bambini.

Quinta spiaggia, Berchida: anche qui una spiaggia immensa, sabbia bianca e mare meraviglioso. Parcheggio a pagamento, mezza giornata 6 euro, tutta la giornata 10 euro. Ci sono un bar e un ristorante, alcune bancarelle. Famosa perché se arrivi di mattina presto e sei fortunato puoi trovare delle mucche bianche che pascolano sulla spiaggia. Ottima per i bambini perché c’è tantissimo spazio.

Sesta spiaggia, La Cinta: questa spiaggia la consiglio perché ha un fondale spettacolare e ottimo per i bambini piccoli, il bar ristorante cucina molto bene, è una spiaggia lunghissima ma non molto larga, quindi consiglio di andarci o molto presto oppure durante periodi con poco turismo, altrimenti si rischia di trovarsi in una calca di gente. Il parcheggio anche qui è a pagamento, due euro l’ora.

Settima spiaggia, Isuledda: questa spiaggia ci ha davvero conquistati, non è molto grande, sembra più una conca. Ci sono sia posti liberi che il lido, anche qui consiglio di arrivare molto presto perché non ci sono molti spazi. Il bar è molto carino e ben attrezzato, prezzi nella media del posto. Il mare anche qui un vero sogno.

Con questa foto meravigliosa si conclude questo itinerario delle spiagge in Sardegna che abbiamo trovato più belle e adatte con i nostri bambini, ne abbiamo visitata anche un’altra che non ci ha per nulla convinto, perché c’erano molte alghe e poi il ristorante lo abbiamo trovato davvero troppo caro, è Baia Sant’Anna.

La Sardegna è davvero magica, non vediamo l’ora di tornarci perché regala sempre delle bellissime emozioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...