Parco dei mostri a Bomarzo, cosa evitare se andate con bambini

Il Parco dei Mostri in questo momento è accessibile solo con Green Pass, il costo del biglietto per gli adulti è 11 euro, 8 euro il ridotto. La mascherina va tenuta solo nelle aree chiuse.

Il parco dei mostri di Bomarzo si trova in provincia di Viterbo, Lazio. In questo articolo ti parlerò della mia esperienza e di cosa evitare se visitate il parco con bambini piccoli.

All’entrata viene data ad ogni visitatore una mappa con le indicazioni e come procedere con il percorso, che dura circa un’ora. Questo parco è un esempio unico al mondo ed è stato realizzato dall’architetto Pirro Ligorio per volere del principe Vicino Orsini nel 1552. Viene chiamato anche bosco sacro, infatti potrete osservare una bellissima vegetazione, giardini all’italiana e piante di vario genere. Il Parco dei Mostri ospita figure mitologiche, draghi, animali esotici, un Tempietto funerario e tante altre opere, scolpite per destabilizzare chi visita questo luogo insolito e molto particolare.

Se visitate il Parco dei Mostri con bambini piccoli evitate assolutamente il passeggino, il terreno ha diversi avvallamenti è scivoloso, ci sono massi e tanti scalini, meglio munirsi di un marsupio. Non andare quando fa troppo caldo perché alcune aree sono molto soleggiate. Portare acqua e cappellini.

Nel parco troverete un ristorante ma anche aree per pic-nic. Spesso il ristorante soprattutto nel fine settimana è pieno. In alternativa potete pranzare a Bomarzo il paesino alle falde del Monte Cimino, molto caratteristico.

Il parco a noi è piaciuto molto, adatto anche ai bambini sorpresi dalle sculture molto grandi e particolarissime, un labirinto di simboli dove i più grandi possono divertirsi nel leggere scritte e capirne il significato nascosto.

Il parcheggio per le auto è gratuito, quindi molto bene, forse un po’ caro il biglietto d’ingresso ma ne vale sicuramente la pena!

E a voi piace visitare luoghi insoliti e poco conosciuti? Raccontateci le vostre esperienze!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...